Jim Herman fa suo il Wyndham Championship

Lo statunitense Jim Herman conquista la 4ª vittoria in carriera andando a vincere il Wyndham Championship con lo score di 259 colpi (-21).

Questo risultato gli ha permesso di saltare dal 192° al 54° posto della FedExCup e di arrivare ai playoff per la quarta volta nella sua carriera.

“La FedExCup era decisamente fuori dal radar”, ha ammesso Herman che ha messo a segno un 63 (-7) nell’ultimo giro per sconfiggere Billy Horschel di una lunghezza.

“Ogni volta che vinci non te lo aspetti mai veramente”, ha detto il 42enne. “Ci sono giovani giocatori in cima e ci si aspetta che vincano ogni settimana perchè sono molto bravi. Sai, siamo tutti molto bravi qui fuori, ma il gioco mentale, ti batte…”

La performance di Herman è stata solida a Sedgefield giocando con fiducia e convinzione lasciandosi alle spalle i 27 tagli mancati nelle sue ultime 40 partenze.

Concludono al terzo posto a tre colpi Kevin Kisner, Webb Simpson, Doc Redman e Si Woods Kim.

Chiudono al settimo posto con 17 colpi sotto il par Zach Johnson e Harold Varner III, metre al nono Denny McCarthy, Patrick Reed, Russell Henley e Sungjae.

Ora tutti i 125 giocatori qualificati andranno al TPC Boston per l’apertura dei playoff FedExCup.

Report Day 3

Classifica rivoluzionata nel Wyndham Championship, con il 25enne coreano Si Woo Kim, due successi nel circuito, in vetta con 192 (65 65 62, -18), ricorrendo agli effetti speciali per conseguire la leadership.

Con l’ottimo parziale di 62 (-8) grazie a sette birdie, un bogey ed una “hole in one” alla buca 3, un par 3 di 197 yards, utilizzando un ferro 5.

Al Sedgefield CC di Greensboro, nel North Carolina, stesso score di giornata per Rob Oppenheim che si è portato al secondo posto con 194 (-16) assieme a Doc Redman.

Correranno per il titolo anche Billy Horschel, quarto con 195 (-15), Jim Herman e Mark Hubbard, quinti con 196 (-14), Peter Malnati e Webb Simpson, numero 6 nel ranking mondiale e uno dei pochissimi big in campo, settimi con 197 (-13).

Questo è l’ultimo torneo di qualifica per le tre gare finali della stagione 2019-2020 del PGA Tour, ossia i PlayOffs dove si assegnerà la FedEx Cup.

Report Day 2

Si è concluso regolarmente il secondo round del Wyndham Championship che vede 4 giocatori dividersi la vetta della classifica.

Sono al primo posto con 130 colpi (-10) il coreano Si Woods Kim e gli statunitensi Hoge, Gooch ed Horschel.

Il quartetto ha un colpo di vantaggio su English, Lowry, Landry, Redman e Varner III.

A due lunghezze in 10 posizione  7 giocatori tra i quali trova posto Webb Simpson numero tre della FedEx Cup.

Il taglio lascia fuori Brendon Todd, Justin Rose, Brooks Koepka e J.T. Poston che difendeva il titolo.

Report Day 1 Wyndham Championship

Primo round non portato a conclusione per l’inclemenza del tempo nel Wyndham Championship.

Sul percorso del Sedgefield CC di Greensboro nel North Carolina devono completare il turno iniziale 33 concorrenti.

Un terzetto al vertice con 62 (-8) colpi composto da Harold Varner III, Tom Hoge e il canadese Roger Sloan, che invece lo ha ottenuto per la prima volta.

Tra i giocatori che hanno terminato il giro si trovano al quarto posto con 64 (-6) Harris English, al quinto con 65 (-5) Patrick Reed, sesto nella graduatoria FedEx Cup, e al 13° con 66 (-4) Webb Simpson, terzo in FedEx.

Ancora sotto tono Jordan Spieth, 88° con 70 (par), Brooks Koepka, 123° con 72 (+2), e Justin Rose, 133° con 73 (+3), che rischiano il taglio, così come J.T. Poston, 142° con 74 (+4), che difendeva il titolo.

Prologo Wyndham Championship

Dal 13 al 16 agosto il PGA Tour scende sul percorso del Sedgefield Country Club per giocare il Wyndham Championship.

In Nord Carolina J.T. Poston sarà presente per difendere il titolo nell’evento finale prima dei playoff FedExCup.

Con lui in campo gli ex campioni della FedExCup Justin Rose, Jordan Spieth e Brooks Koepka.

Si gioca sul percorso Ross del Sedgefield Country Club un par 70 di  7.127 yard inaugurato nel 1926.

Il record del percorso è nelle mani di Brandt Snedeker che nel primo round del 2018 ha marcato 59 colpi.


Related Posts
Total
0
Share