Il video dell’Open d’Italia disabili, vince Rasmus Lia ma per le azzurre è collezione di trofei!
Royal Park come location, i ragazzi e le ragazze dell’Associazione Europea Disabili Golfisti come star della manifestazione.
È l’Open, è l’Open d’Italia Disabili – Sanofi che seguiamo con passione in questa edizione 2023.
La grande risposta di partecipazione è emozionante ed il livello tecnico da top10 mondiale è una soddisfazione indiscutibile per gli atleti e per la Federazione Italiana Golf.
C’è Tommaso Perrino che ha tentato la quarta vittoria consecutiva partendo dalla decima posizione dell’ordine di merito mondiale. Per lui il titolo italiano nella categoria “stroke play assoluta” con i punteggi di 77 e 75, Forza Perro.
Favolose le nostre azzurre, Luisa Ceola gira sotto par e con -4 è la Best Woman del torneo. Alessandra Donati è in grande forma ed in casa alza la coppa della classifica Stableford. Ragazze, grazie mille.
Nel team leader la sfida è accesa con cambi di comando repentini tra 3 atleti di fama internazionale. Classifica stretta dove l’esperienza di Mike Browne mette alla prova tutti, l’inglese a fine giornata chiuderà in terza posizione con +3
Regolare il gioco dell’irlandese Aidan Grenham che con due score fotocopia da 73 colpi porta in patria la medaglia d’argento.
Il numero 7 al mondo Rasmus Lia scende in campo con la consapevolezza di chi ha già vinto sul Tour G4D. L’ex sciatore è coinvolgente, sereno, carico e attento a consegnare lo score in par per la vittoria finale. 73 – 72 che permettono allo svedese di portare in bacheca un titolo importante e famoso, il nostro Open d’Italia Disabili.
La premiazione con Edoardo Molinari, vicecapitano Ryder Cup è la ciliegina sulla torta di una manifestazione che cresce ogni anno. Queste le parole anche di Tiziana Nasi, vicepresidente del Comitato Italiano Paralimpico che crede nel golf per la grande inclusione.
Wow, ogni anno si cresce sempre. Il golf sta spopolando e spiega a tutti che dentro o fuori dal campo siamo tutti campioni.