Hannah Green vince il JM Eagle LA Championship presented by Plastpro

L’australiana Hannah Green ha realizzato un birdie all’ultima buca per partecipare ad un playoff a tre, segnando poi il par della vittoria alla seconda buca di spareggio del JM Eagle LA Championship.

In un finale emozionante, che ha visto cinque campionesse al comando dell’ultimo giro, la Green ha realizzato un birdie alla 18 per consegnare uno score di 69 colpi e pareggiare con le due proette in testa alla classifica: l’indiana Aditi Ashok e la cinese Xiyu Lin.

Al Wilshire Country Club la Ashok, che era in testa alle 36 buche, e Lin hanno chiuso l’ultimo round con un 67  e sono state le prime a terminare il torneo con un -9 totale. Green e Lin hanno realizzato un birdie alla prima buca di spareggio (par 3 della buca 18). Tornate nuovamente sul tee della 18 la Green ha segnato il par che le ha garantito la sua prima vittoria sul LPGA dal settembre 2019.

“Sono stati anni lunghi”, ha detto la vincitrice. “L’anno scorso stavo giocando bene, ma tornare sul podio è stato davvero difficile. Sono orgogliosa di me stessa. Sono davvero felice”.

La Green ha vinto per la terza volta. Ha conquistato il suo unico Major nel 2019 al KPMG Women’s PGA di Hazeltine e ha fatto seguito con una vittoria al Portland Classic nello stesso anno.

Cheyenne Knight, che aveva un vantaggio di due colpi prima del giro finale, ha chiuso con un 73 e si è piazzata al sesto posto.

Ruoning Yin, che ha vinto a Los Angeles il mese scorso (DIO Implant LA Open al Palos Verdes Golf Club) ha avuto la possibilità di vincere di nuovo, ma due bogey finali l’hanno fermata, scendendo a -8 per mancare il playoff. Ha pareggiato per il quarto posto con la giapponese Ayaka Furue, che ha registrato un 65 di giornata.

Nelly Korda, la giocatrice numero 1 del golf femminile, ha realizzato un 67 e si è piazzata al sesto posto.

LPGA Tour – JM Eagle LA Championship presented by Plastpro

Dopo il primo Major stagionale, le campionesse del LPGA ritornano in California per disputare il JM Eagle LA Championship presented by Plastpro, evento inaugurale del calendario del Tour maggiore femminile.

La gara verrà disputata dal 27 al 30 aprile presso lo storico Wilshire Country Club di Los Angeles, in California.

Il percorso fu costruito nel 1919 su una proprietà di 104 acri dall’architetto Norman MacBeth e si snoda tra alberi ed arbusti. Nel 2010 quando il campo diventò troppo difficile a causa della vegetazione troppo folta, fu rivisto e revisionato dall’architetto Kyle Phillips.

Il Wilshire Country Club è uno dei più antichi percorsi nella zona di Hollywood anche se è meno noto del vicino Riviera. Dal percorso, par 71 di 5973 metri, è possibile vedere la famosissima insegna di “Hollywood”

La vincitrice del primo Major stagionale della scorsa settimana Lilia Vu, sarà una delle giocatrici nel field a Los Angeles, la sua città natale. Oltre a lei, ci saranno 8 delle prime 10 della Rolex Ranking: Nelly Korda (2), Jin Young Ko (3), Atthaya Thitikul (5), Minjee Lee (4), Brooke Henderson (7), Celine Boutier (8) e Hyo Joo Kim (9).

Complessivamente ci saranno 25 delle 30 migliori giocatrici al mondo impegnate questa settimana. Anche Angel Yin, che terminò al secondo posto la settimana scorsa scenderà in campo nella sua città natale di Los Angeles.

Tra 144 giocatrici ci sono anche ex vincitrici al Wilshire Country Club: Brooke Henderson, Minjee Lee, Moriya Jutanugarn e Nasa Hataoka.

Le campionesse si contenderanno uno dei montepremi più alti al di fuori dei Major: $3.000.000 e 500 punti nella Race to the CME Globe.


Related Posts
Total
0
Share