Open d’Italia 2023, scommettiamo?
Il golf professionistico fa parte, ormai da tempo, del mondo delle scommesse sportive.
Il PGA Tour ha concluso, nel tempo, diversi accordi di partnership con importanti operatori dell’universo del betting, come PointsBet e Draftkings.
Anche il DP World Tour ha sottoscritto un accordo con la piattaforma OlyBet.
Poco più di un mese fa, Max Hamilton, direttore commerciale e del servizio clienti del DP World Tour, ha annunciato la partnership con la società che fa parte dell’Olympic Entertainment Group:
“Siamo felici di dare il benvenuto ad OlyBet nell’universo dei nostri partners”
“In quanto realtà di primo piano nel mondo del gioco d’azzardo nei propri mercati di riferimento (il gruppo opera nei paesi baltici, in Slovacchia, in Croazia e a Malta), desiderano ampliare la propria platea di utenti attraverso partnerships come questa”.
Bene,
Questo significa che, volendo scomettere sul nostro Open 2023, dovrei trovare le quote su OlyBet.
Ebbene, io ci ho provato, ma gli unici tornei quotati sono, ad oggi, il PGA Championship e lo U.S. Open.
Mi sono però venuti in aiuto gli amici di Bunkered.
Il media britannico pubblica settimanalmente un “bigino” che, oltre a dare informazioni di massima, aiuta i propri lettori che desiderano scommettere sui tornei che si terranno nel fine settimana (infatti, c’é un articolo dello stesso tenore dedicato al Wells Fargo Championship).
Questo perchè la cultura della scommessa sportiva è radicata più profondamente nel mondo anglosassone che nel resto del mondo (come testimoniano gli accordi multipli di cui ho parlato prima per il PGA Tour).
Orbene, secondo i bookmakers britannici, il favorito é Rasmus Hojggard, che viene dato 18/1, seguito da Robert MacIntyre (il campione in carica) e dal fratello Nicolai Hojggard, quotati 20/1.
Putroppo, nei primi dieci giocatori quotati non troviamo nessuno dei nostri rappresentanti.
Vi ricordo che nel field dell’80mo Open d’Italia troviamo 15 nostri giocatori, guidati da Edoardo Molinari e Guido Migliozzi.
Se tra di voi c’é qualche scommettitore che desidera qualche dritta in più, vi ricordo che é possibile ricorrere alla piattaforma per il betting “di casa”.
Trovate qui le quote della SNAI.
Che, detto tra noi, segue il golf da prima e con molta più attenzione di OlyBet…