Domani la presentazione del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz. Leggi le novità!

Domani, mercoledì 3 maggio, Ristogolf – Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti – presenta alla stampa il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz presso DaV Milano by Da Vittorio, con la presenza del Presidente di Ristogolf chef Chicco Cerea, del Vice Presidente chef Giancarlo Morelli e del Direttore Dario Colloi.

Siamo giunti all’undicesima edizione dell’evento che unisce golf e cucina, sempre con il supporto del Title Sponsor Allianz, del Main Sponsor Haier, di tutti gli Sponsor storici e di quelli nuovi, che affiancano i Partner affezionati.

Ristogolf, recentemente premiato come “Best Circuito Golf” agli Italian Golf Awards (gli “Oscar” del golf italiano) è pronto per una nuova stagione insieme.

I Ristogolfisti saranno pronti a ballare il jingle ufficiale “Ristogolf, Waggle! Waggle!”, ricordando tappa dopo tappa, il motto che muove l’Associazione ed il Circuito:

“Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!”

Il programma del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz 

Il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz prevede cinque tappe tra Piemonte, Veneto e Lombardia, e, come di consueto, abbina alle 18 buche postazioni gourmet in campo curate da rinomati chef e postazioni di intrattenimento promosse dagli sponsor.

Al termine della gara vengono organizzati dei live showcooking per apprendere i segreti della cucina e della mixology.

La giornata di conclude con le premiazioni ed il gourmet party, all’insegna del divertimento e della buona cucina.

Gli appuntamenti per il 2023 saranno i seguenti:

  • 10 maggio – Golf Club Villa Carolina – Capriata d’Orba (AL)
  • 31 maggio – Golf Club Verona – Sommacampagna (VR)
  • 21 giugno – Golf Colline del Gavi – Tassarolo (AL)
  • 12 luglio – Golf Club Carimate – Carimate (CO)
  • 6 settembre – Barlassina Country Club – Lentate sul Seveso (MB)

Il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz si chiuderà in Liguria al Royal Hotel Sanremo 5*L, un contesto unico immerso in un parco subtropicale fiorito tutto l’anno, con vista mozzafiato sul Mediterraneo ed oltre 150 anni di esperienza che garantiscono un soggiorno indimenticabile.

Proprio la Città dei Fiori con la sua vocazione turistica, il clima mite, il mare, il suo brand famoso in tutto il mondo, accoglierà i Ristogolfisti con una ciliegina sulla torta: la cena di gala al Casinò di Sanremo nella suggestiva Sala Privé, deputata ai grandi tornei nazionali ed internazionali.

I vincitori finali del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz verranno proclamati in seguito all’ultimo match al Circolo Golf Degli Ulivi Sanremo.

Fondazione CESVI e il progetto “Case del Sorriso in Italia”

Golf, buona cucina e tanto divertimento sono il fil-rouge di tutta la competizione, ma non sono gli unici valori del Circuito. Ristogolf ogni anno affianca un progetto di Charity: in questa edizione il sostegno è per Fondazione CESVI organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985 – che da quasi 40 anni porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame e alle grandi pandemie, per la tutela delle persone e dell’ambiente.

CESVI agisce fornendo strumenti e competenze affinché le popolazioni aiutate possano poi essere artefici del proprio futuro. Premiata tre volte con l’Oscar di Bilancio per la trasparenza, è parte del network europeo Alliance2015.

La raccolta fondi di Ristogolf sarà a favore del progetto “Case del Sorriso in Italia” di CESVI, rivolto ai bambini che in Italia vivono in povertà, non solo materiale ma anche educativa, relazionale e affettiva. In Italia le Case del Sorriso sono uno spazio di comunità nate per dare maggiori opportunità e servizi ai bambini, provenienti da contesti urbani periferici e alle loro famiglie, offrendo loro esperienze di socializzazione, crescita, incontro, condivisione e solidarietà, così da contrastare la povertà, la criminalità e il degrado urbano, garantendo loro un futuro migliore.

Ristogolf e CESVI: Gioca per CESVI e Ristogolf ti porta alla Ryder Cup 2023!

Il 2023 è un anno speciale per il golf italiano: dal 28 settembre al 1° ottobre il Marco Simone Golf & Country Club Ryder Cup ospiterà il torneo golfistico più importante al mondo, che si disputa ogni due anni tra i migliori giocatori statunitensi e europei.

In questo contesto trova spazio la grande novità 2023: gioca per CESVI e Ristogolf ti porta alla Ryder Cup 2023!

Ad ogni tappa, tra i partecipanti che sosterranno il progetto “Case del Sorriso in Italia” di CESVI, verrà estratto un soggiorno di 5 notti con navetta e ingresso alle 4 giornate della Ryder Cup 2023, una di prova e tre di gara. Cinque occasioni per partecipare a uno degli eventi più seguiti al mondo, tifare i propri campioni di golf e allo stesso tempo contribuire a un importante progetto quale “Case del Sorriso in Italia” di CESVI.

Ristogolf

Nato nel 2012 dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra ristoratori, albergatori, operatori del settore food & beverage e appassionati gourmand, Ristogolf unisce e promuove due mondi: il golf, quindi lo sport, e l’enogastronomia, quindi tradizione e cultura.

Ideato dall’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, presieduta dagli chef Enrico Cerea e Giancarlo Morelli, e guidata dal direttore Dario Colloi, il Circuito è cresciuto negli anni, giungendo alla sua undicesima edizione.

Ogni evento Ristogolf è simile nell’aspetto, ma non nella forma e nel contenuto; rappresenta quella unicità caratterizzata dal cambio delle location, degli chef, dei prodotti legati al territorio, dei partecipanti e del charity partner coinvolto. Grandi nomi della ristorazione e campioni dello sport si sono alternati sui green in queste edizioni rendendo Ristogolf un appuntamento imperdibile.

I partner di Ristogolf

L’impegno di Ristogolf è condiviso dal Title Sponsor Allianz, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, dal Main Sponsor Haier, il marchio numero uno al mondo nel settore degli elettrodomestici, e da tutti gli Sponsor; nuove aziende affiancano i partner affezionati e insieme fanno crescere Ristogolf.

Ci siamo anche noi come Media Partner del Circuito!

Maggiori informazioni su www.ristogolf.com


Contenuti simili
Total
0
Share