La scuola va al golf ed il golf nelle scuole.
Dalle elementari al liceo, tutti al Marco Simone per provare i primi swing in compagnia degli amici, per stupirsi quando la palla riesce a decollare, guarda qua.
È una giornata di festa il primo round, dove ospiti speciali hanno riunito tutti in una sala stampa gremita di pubblico e di professionisti del settore.
Sono intervenuti il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e la Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Antonella Baldino, tutti amici del golf italiano.
Il Presidente Federale, Franco Chimenti, ha ringraziato per questa grande partecipazione, indicando la Ryder Cup come un esempio di successo per lo sport.
Gian Paolo Montali, ha chiesto un applauso per gli attori coinvolti nel progetto, tutti appassionati ed instancabili.
Il pubblico si è riversato poi sul percorso per cercare il leader del torneo. 18 buche che oggi si son fatte rispettare, mandando caddie e giocatori in tutte le direzioni.
Bravo Emanuele Canonica, l’esperienza conta e la passione altrettanto. Un par solido per iniziare.
E grande Guido, Migliozzi fa atterrare uno score sotto par, -2 che vale la leadership fra gli azzurri.
Oggi però comanda la Francia, con Matthieu Pavon che da giovane ha vinto in Italia sull’Alps Tour, il -8 diventa così lo score del comandante del torneo.
Finiamo così, con la riunione di Lara e dei greenkeeper che da tutto il mondo vengono per dare il massimo sul campo della Ryder Cup.
Sogniamo la gara così con Dave Sampson, la firma ufficiale del disegno del Marco Simone, pronto a raccontare ai colleghi i segreti di un campo famosissimo.