Si scende in campo per la prima tappa del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz: mercoledì 10 maggio al Golf Club Villa Carolina (Capriata d’Orba – AL), dopo una conferenza stampa spumeggiante.
A presentare i partner di Ristogolf e a svelare le novità di questa 11ima edizione, erano presenti: il presidente di Ristogolf chef Chicco Cerea, il vice presidente chef Giancarlo Morelli e il direttore Dario Colloi. Insieme a loro le tre Associazioni più blasonate d’Italia: Le Soste, Euro-Toques Italia, JRE-Jeunes Restaurateurs, rispettivamente rappresentante dal vice presidente chef Claudio Sadler, dal presidente chef Enrico Derflingher e dal presidente chef Filippo Saporito.
Un vero “dream team” per presentare le novità di una stagione piena di gusto e di divertimento!
Per la prima Tappa del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz l’appuntamento è al Golf Club Villa Carolina, insieme a partner e chef d’eccezione, per rappresentare la gustosa tradizione culinaria del territorio.
In campo vedremo lo chef Thomas Aime, gestore del Ristorante del Circolo ospitante e la chef Tina Cosenza di Teresa dal 1968 di Genova. Anche dopo la gara il divertimento non mancherà grazie alla Mixology di Bulk Mixology Food Bar by Giancarlo Morelli e con gli chef Fabrizio Rebollini del ristorante Belvedere 1919 di Cantalupo Ligure e Thomas Papa del Ristorante Santo Bevitore di Novi Ligure.
Mercoledì 10 maggio le telecamere di NotizieGolf saranno al Golf Club Villa Carolina, pronte ad immortalare i momenti più emozionanti dell’evento!
Golf Club Villa Carolina – Il campo
Tra le colline del Monferrato, un cancello si apre lungo un viale meraviglioso, definito da antichi ippocastani. Villa Carolina si trova all’interno di un parco secolare, che da oltre duecento anni conserva intatti il fascino romantico ed i magici colori della natura. La Villa fu dono nuziale per la nobile Carolina dei marchesi Albrizzi e, fin dall’Ottocento, fu eletta a residenza di campagna della stessa. Il Circolo di Golf, nato nel 1991, dal 2015 ha due percorsi da 18 buche, entrambi da Campionato: il Percorso Paradiso e il Percorso La Marchesa.
Il Percorso Paradiso è molto tecnico e richiede grande precisione e si distingue dal Percorso La Marchesa per essere più mosso e con green più insidiosi.
Indirizzo: Località Villa Carolina, 32 – 15060 Capriata d’Orba (AL)
Protagonisti – Lo showcooking
Fabrizio Rebollini, ristorante Belvedere 1919 (Cantalupo Ligure – AL)
Thomas Papa, Ristorante del Santo Bevitore (Novi Ligure – AL)
Bulk Mixology Food Bar (Milano)