Trinchero 2°, Mullarney vince la 31esima edizione del Gösser Open.

Al Golf Club Erzherzog Johann di Maria Lankowitz, in Austria si è appena conclusa la 31esima edizione del Gösser Open, tappa storica del calendario dell’Alps Tour. Il 2023 Gösser Open ha visto trionfare l’Irlandese Ronan Mullarney che si è imposto con uno score di 64, 68 per un totale di 12 colpi sotto par.  Il giocatore azzurro Gianmaria Rean Trinchero ha concluso il torneo al 2° posto con uno score di 8 colpi sotto par.

Al terzo posto, troviamo un ex vincitore del Gösser Open, l’austriaco Timon Baltl, con un punteggio totale di -7. A pari merito per il quarto posto ad un solo colpo di distanza, il francese Oihan Guillamoundeguy ed un altro giocatore azzurro Enrico Di Nitto.

Fonte Alps Tour Golf. (Alps Tour Golf / Federico Capretti)

Tra gli altri giocatori Italiani in gara possiamo citare all’ 11° posto con uno score di -4 Michele Ortolani e Andrea Saracino. Invece al 19° con uno score totale di 3 colpi sotto par: Manfredi Manica, Davide Buchi e Adalberto Montini. Al 29° posto con -2 Filippo Bergamaschi, Edoardo Lipparelli, Jacopo Albertoni e il dilettante Flavio Michetti.

A causa del maltempo ieri il Comitato di Gara ha deciso di ridurre il torneo da 54 buche a 36 buche senza taglio.

Il gioco è stato sospeso giovedì durante il 1° giro a causa dei green allagati e della pioggia battente. Il 1° giro è poi ripreso ieri, venerdì 12 maggio, grazie al grande lavoro svolto dai green-keeper del Golf Club Erzherzog Johann-Maria Lankowitz.

Il secondo giro è iniziato ieri alle 15:00, ma alle 19:30 il direttore del torneo Alessandro Pia ha dovuto sospendere il gioco a causa dell’oscurità. Le ultime 18 buche sono ripartite oggi alle 8:00 ancora sotto una pioggia incessante ed un clima freddo.

Al termine del 31° Gösser Open, quarta tappa stagionale, lo Spagnolo Quim Vidal guida attualmente la classifica dell’Ordine di Merito. L’Irlandese Ronan Mullarney e l’Olandese Kiet Van der Weele chiudono i primi tre posti. Al quarto posto, il Francese Oihan Guillamoundeguy e al quinto l’Inglese Jack Floydd.

Il prossimo appuntamento per i campioni dell’Alps Tour sarà dal 24 al 26 maggio presso il Golf Club La Pinetina di Como, per il 2023 Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon. Questa sarà la prima di tre tappe in programma in Italia per l’Alps Tour.


Contenuti simili
Total
0
Share