Juan Postigo (75, 76, +7) ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione al G4D Tour @ Volvo Scandinavian Mixed grazie ad uno spettacolare chip-in all’ultima buca che gli ha permesso di superare il numero uno del mondo del ranking WRG4D (World Ranking for Golfers with Disability) Kipp Popert (78, 74, +8).
Postigo è riuscito a fare una magia al momento giusto, dopo un’avvincente battaglia testa a testa con Popert durante tutto il round finale.
Lo spagnolo, che è nato senza gran parte della gamba destra e senza ginocchio, ha dichiarato: “Con Kipp è stata una grande battaglia, come sempre. Ci piace giocare insieme, e finalmente è arrivato il mio momento. È stata una battaglia. In questo percorso è molto facile sbagliare, cosa che abbiamo fatto tutti. Entrambi abbiamo anche fatto alcuni birdie, quindi ci siamo alternati varie volte nella testa della classifica, e poi ho finito con un birdie grazie ad un chip-in che mi ha dato il vantaggio finale, è stato fantastico “.
Al terzo posto si è classificato lo svedese Rasmus Lia (79, 75, +10). La statunitense Kim Moore (92, 84, +32), al sesto posto, è la prima tra le donne.