Vittoria dell’inglese Andy Gardiner, che saluta il golf competitivo. Jacopo Luce terzo nella stableford

Nei giorni scorsi Andy Gardiner aveva preannunciato sul suo profilo Facebook che la sua partecipazione al Ping Open sarebbe stata l’ultima in un evento dell’EDGA Tour.

Queste le sue parole:  ‘Sento che è il momento giusto per me di fare un passo indietro rispetto alEDGA Tour e posso annunciare con gioia e altrettanta tristezza che il Ping Open sarà la mia ultima partecipazione, poi  mi ritirerò da golf agonistico per disabili.
Il mio corpo non riesce più a recuperare, non riesco più a giocare come vorrei e come pretendo da me stesso. Penso che sia giunto il momento per fare un passo indietro e lasciare posto alla prossima generazione di golfisti disabili, che avranno il compito di portare avanti il nostro sport’.

Chiudere la carriera con una vittoria non è da tutti, ma Gardiner ce l’ha fatta!

Con 148 colpi totali (79, 67, +2) ha vinto la classifica strokeplay lordo davanti al connazionale Oliver Hirst-Greenham (80, 68, +4).

La classifica strokeplay netto è stata vinta dall’inglese Matthew Gamble con 137 colpi (73, 64, -7) davanti all’irlandese David Quinn (74, 65, -5).

L’inglese Matthew Jones vince la classifica stableford (40, 41) davanti al connazionale William Hennessey (33, 34). Terzo l’azzurro Jacopo Luce (36, 26).

EDGA – 2023 Ping Open

Dal 13 al 14 giugno, presso il Thonock Park in Inghilterra si svolgerà il 2023 Ping Open. La gara approvata da England Golf e valida per il ranking mondiale dei golfisti con disabilità WR4GD si disputerà sul Karstens Lake Course.

Sarà presente l’azzurro Jacopo Luce, defending champion della categoria stableford.


Related Posts
Total
0
Share