Nei giorni scorsi Andy Gardiner aveva preannunciato sul suo profilo Facebook che la sua partecipazione al Ping Open sarebbe stata l’ultima in un evento dell’EDGA Tour.
Queste le sue parole: ‘Sento che è il momento giusto per me di fare un passo indietro rispetto alEDGA Tour e posso annunciare con gioia e altrettanta tristezza che il Ping Open sarà la mia ultima partecipazione, poi mi ritirerò da golf agonistico per disabili.
Il mio corpo non riesce più a recuperare, non riesco più a giocare come vorrei e come pretendo da me stesso. Penso che sia giunto il momento per fare un passo indietro e lasciare posto alla prossima generazione di golfisti disabili, che avranno il compito di portare avanti il nostro sport’.
Chiudere la carriera con una vittoria non è da tutti, ma Gardiner ce l’ha fatta!
Con 148 colpi totali (79, 67, +2) ha vinto la classifica strokeplay lordo davanti al connazionale Oliver Hirst-Greenham (80, 68, +4).
La classifica strokeplay netto è stata vinta dall’inglese Matthew Gamble con 137 colpi (73, 64, -7) davanti all’irlandese David Quinn (74, 65, -5).
L’inglese Matthew Jones vince la classifica stableford (40, 41) davanti al connazionale William Hennessey (33, 34). Terzo l’azzurro Jacopo Luce (36, 26).
EDGA – 2023 Ping Open
Dal 13 al 14 giugno, presso il Thonock Park in Inghilterra si svolgerà il 2023 Ping Open. La gara approvata da England Golf e valida per il ranking mondiale dei golfisti con disabilità WR4GD si disputerà sul Karstens Lake Course.
Sarà presente l’azzurro Jacopo Luce, defending champion della categoria stableford.