Top10 per Virginia Elena Carta, Kristyna Napoleaova vince l’Amundi German Masters

Kristyna Napoleaova ha messo a segno un birdie alla prima buca di playoff per vincere l’Amundi German Masters 2023 al Golf & Country Club Seddiner See.

La giocatrice ceca ha iniziato la giornata come co-leader, insieme all’inglese Cara Gainer. Entrambe hanno chiuso il round finale con un 71 di giornata, terminando il torneo in parità con un punteggio di -14. Le due proette sono tornate alla buca 18 per lo spareggio e la Napoleaova ha subito segnato un birdie, per trionfare e diventare la quarta “nuova vincitrice” sul LET nel 2023.

“Sono orgogliosa di essere riuscita ad arrivare dove sono ora e non avrei potuto farlo senza il mio grande team e il mio caddie” ha detto sorridendo la campionessa, ex calciatrice di Praga.

La Napoleaova ha chiuso il suo ultimo giro tra alti e bassi, con 4 bogey, 3 birdie ed un eagle. All’ultima buca ha mancato il par per vincere il torneo senza andare allo spareggio, dove, tuttavia, ha saputo imporsi e conquistare il suo primo titolo sul LET.

L’inglese Gainer si è classificata seconda dopo aver perso il playoff, con un giro finale (-1) con tre birdie ed un doppio bogey.

La tedesca Sophie Hausmann ha realizzato il miglior giro della giornata con un eccellente 64 (-8) bogey free, concludendo il torneo ad un totale di 11 sotto il par. Stesso punteggio, in parità, per l’indiana Diksha Dagar che condivide con lei il 3° posto.

L’inglese Alice Hewson ha chiuso l’Amundi German Masters al quinto posto con un -10 totale, dopo un quarto giro in 69 colpi (-3).

La spagnola Carmen Alonso, la francese Celine Herbin e la svedese Johanna Gustavsson sono seste, a pari merito, a -8, mentre un colpo più indietro troviamo l’italiana Virginia Elena Carta, insieme al duo francese Agathe Sauzon e Nastasia Nadaud.

Per la proette azzurra, partita in 5 posizione, il giro finale non è stato facile, ma efficace: ha consegnato uno score con 4 birdie, 3 bogey ed un doppio bogey alla buca 15, chiudendo con un 73 di giornata ed un -7 totale.

49° posto per Clara Manzalini, 2a italiana in campo con un +3 totale, mentre Alessandra Fanali (+5) non è riuscita a passare il taglio, fissato a +4) per un solo colpo.

Nella Race to Costa del Sol 2023, Aditi Ashok è ancora in testa alla classifica come dal primo evento della stagione, ma la spagnola Ana Peláez Trivino è 2a e sempre più vicina alla leader.

LET – Amundi German Masters

Le campionesse del Ladies European Tour proseguono la loro stagione spostandosi in Germania per disputare l’Amundi German Masters. La gara si svolgerà dal 15 al 18 giugno presso il Golf & Country Club Seddiner See di Berlino, che verrà giocato come un par 72 di 5933 metri.

L’edizione inaugurale è stata disputata l’anno scorso ed è stata vinta da Maja Stark, che non sarà presente in campo per difendere il proprio titolo.

Nel field saranno presenti tutte le migliori giocatrici della Race to Costa del Sol: Ana Pelaez Trivino, Klara Davidson Spilkova, Chiara Noja, Lily May Humphreys, Anne Van Dam e Patricia Isabel Schmidt.

In campo vedremo anche tre azzurre: Virginia Elena Carta, Alessandra Fanali e Clara Manzalini.


Related Posts
Total
0
Share