Sabato 1 e domenica 2 luglio il trofeo della Ryder Cup sarà a Genova, ospite del “Grand Finale” di The Ocean Race, la celeberrima gara di vela intorno al mondo, che nell’edizione 2023 terminerà proprio nel capoluogo ligure. L’evento celebra quest’anno i suoi 50 anni e lo farà con una vera e propria festa. Nell’Ocean Live Park, allestito sul nuovo Waterfront di Levante, si parlerà di grandi eventi, volano per il turismo, tra divertimento, business e organizzazione, sempre all’insegna dello sport.
A 90 giorni dalla sfida tra Europa e Stati Uniti, il trofeo della Ryder Cup sarà presente all’arrivo degli undici equipaggi in gara. L’iconico trofeo della sfida che si giocherà in Italia, sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club dal 29 settembre al 1° ottobre sarà ospite dell’evento e protagonista di un momento a lei dedicato.
The Ocean Race e Ryder Cup rappresentano entrambe due eccellenze sportive che si ripetono cadenzate negli anni: la gara di vela intorno al mondo si tiene ogni tre anni, mentre la Ryder Cup è una competizione biennale.
Nello spazio dedicato al golf ci si potrà cimentare con il gioco corto e lungo, per scoprire da vicino la magia di uno sport inclusivo e sempre più accessibile.
Tra i protagonisti che prenderanno parte all’evento, organizzato sul palco centrale allestito sul Waterfront donato alla città dall’architetto Renzo Piano, sabato 1° luglio alle ore 16:30, ci saranno: il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi; il Sindaco di Genova, Marco Bucci; il Capo del Dipartimento per lo Sport, Flavio Siniscalchi; il Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023, Gian Paolo Montali.
E’ possibile seguire la The Ocean Race live e on demand su Discovery+.