Carimate, torniamo da voi. Parola di Ristogolf

Il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz prosegue il 12 luglio sul percorso, già conosciuto, del Golf Club Carimate.

Non mancheranno gli Sponsor che intervalleranno il percorso eno-gastronomico ed intratterranno i Ristogolfisti con numerose attività: Allianz, Haier, Axpo Italia, Grupo Adma, Agnelli Since 1907, Penske Cars, Callaway e CESVI.

In quest’ultima postazione si dimostra sempre la grande generosità dei giocatori di Ristogolf. Tra di loro ci sarà il fortunato che, grazie alla sua donazione a CESVI per il progetto “Case del Sorriso in Italia”, potrà vincere il premio “Gioca per CESVI e Ristogolf ti porta alla Ryder Cup”:

Tra gli chef presenti in campo ci saranno Federico Sordo, ristorante Distreat (Milano) e il resident chef Marzio Montorfano, ristorante Golf Carimate.

Finita la gara, si passa dal campo alla cucina, con elettrodomestici Haier per lo showcooking: apre lo spettacolo Bulk Mixology Food Bar di Giancarlo Morelli, seguono due eccellenze dell’ospitalità sul lago di Como: chef Andrea Guerini, ristorante La Veranda – Villa d’Este (Cernobbio – CO) e chef Osvaldo Presazzi, ristorante La Terrazza Gualtiero Marchesi – Grand Hotel Tremezzo (Tremezzina – CO).

Immancabile il gourmet party a cura del ristorante Da Vittorio F.lli Cerea a chiusura della giornata.

Il Golf Club Carimate

La progettazione del campo venne affidata all’Ing. Piero Mancinelli: nel 1961 furono realizzate le prime nove buche, seguite tre anni più tardi dalle seconde nove. Nel 1989 gli fu dato l’incarico per la modernizzazione del percorso che è terminato nel 2007. Il percorso è naturalmente ondulato, piacevole e delicato, su un tracciato vario e ampio che si snoda in mezzo ad un patrimonio botanico di diecimila piante. I fairways sono inseriti in una fitta vegetazione d’alto fusto. Per la progettazione della Club House, che venne ultimata nel 1961, la scelta cadde su Vico Magistretti e Guido Veneziani, maestri di design.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla tappa qui (pagina in continuo aggiornamento).


Related Posts
Total
0
Share