Al Royal Park I Roveri il Campionato Nazionale Maschile a Squadre

La squadra del Royal Park I Roveri vince il Campionato Nazionale Maschile a Squadre. Tommaso Rossin, Alessandro Nardini, Luca Memeo, Bruno Frontero e Gianmarco Manfredi trionfano al Golf Club Monticello.

La squadra del Royal Park I Roveri con il Capitano Matteo Massimino

I Campionati hanno avuto inizio il 18 e 19 luglio ed i due primi giri stroke play hanno definito le migliori 8 squadre che hanno avuto accesso ai match play: il Royal Park I Roveri (558) è stato il migliore, seguito dal Golf Torino – La Mandria (569), l’Olgiata (575), la Montecchia (576), Modena (576), Bogogno (578), Monticello (579) e Marco Simone (584).

Giovedì 20 luglio si sono scontrati in match play il team del Royal Park I Roveri (1) contro il Marco Simone (8) con i consueti due match foursome e cinque singoli. La squadra torinese ha avuto la meglio su quella romana con un punteggio di 4,5 contro 2,5 punti. La squadra della Montecchia (4) è stata sconfitta da quella di Modena (5), che ha vinto segnando 4,5 punti contro i 2,5 punti realizzati dal team proveniente dalla provincia di Verona.

I ragazzi del Torino – La Mandria (2) non sono riusciti a sconfiggere i giocatori “di casa” di Monticello (7), per 2,5 a 4,5 punti, grazie al vantaggio accumulato negli incontri foursome, mentre i giocatori di Bogogno (6) hanno vinto su quelli dell’Olgiata (3), per un risultato di 4 punti per il team piemontese e 3 punti per quello romano.

Venerdì 21 luglio la pioggia ha dato filo da torcere alle squadre in campo. Il gioco è stato sospeso ed alcuni match interrotti e chiusi in parità, per poter decretare le squadre finaliste.

Il team del Royal Park i Roveri ha vinto entrambi i match foursome contro il team di Modena, mentre nei match singoli la squadra torinese ne ha vinti due, pareggiati due (interrotti) e perso uno, per concludere a 5 punti totali contro i 2 segnati dai ragazzi di Modena.

Nelle semifinali tra Monticello e Bogogno sono stati i primi a trionfare, portando a casa entrambi i match foursome, due match singoli e ottenendo il pareggio per interruzione sugli altri 3, per un totale di 5,5 a 1,5 punti.

Nella giornata di oggi, sabato 22 luglio la sfida finale è stata tra la squadra del Royal Park I Roveri e quella di Monticello. Gli incontri foursome sono stati entrambi vinti dai giocatori del Royal Park: Alessandro Nardini e Tommaso Rossin hanno vinto 2/1 contro Eugenio Bernardi e Giovanni Binaghi. Stesso risultato anche per il secondo match foursome, con Bruno Frontero e Luca Memeo che hanno avuto la meglio 2/1 su Luca Rimauro e Lorenzo Casartelli.

Negli incontri singoli, in campo sul percorso di Monticello, si sono sfidati il piemontese Ginamarco Manfredi contro il campione “di casa” Giovanni Bernardi, che ha avuto la meglio con un risultato di 2/1, Alessandro Nardini che ha vinto su Giovanni Binaghi 2/1.

Tommaso Rossin è stato battuto 2/1 da Luca Rimauro, mentre Luca Memeo ha vinto su Lorenzo Casartelli e, nel match finale, Bruno Frontero ed Eugenio Bernardi hanno segnato un pareggio.

Con 4,5 punti sono stati i ragazzi del Royal Park I Roveri a vincere su Monticello, che ha segnato 2,5 punti totali.

Campionato Nazionale Maschile a Squadre

Dal 18 al 22 luglio presso il Golf Club Monticello di Cassina Rizzardi si svolgerà il Campionato Nazionale maschile a squadre. La squadra del Circolo Golf Torino difenderà il titolo ottenuto nella scorsa edizione.

La gara si disputerà in due fasi, con qualifiche su 36 buche medal (quattro score su cinque giornalieri), alle quali seguiranno i match play tra le prime otto squadre classificate. Gli incontri prevedono due foursome e cinque singoli.

Oltre alla squadra del Circolo Golf Torino in campo troveremo anche: Royal Park I Roveri, Alpino, Matilde Golf, Parco di Roma, Bergamo L’Albenza, Milano, Riviera Golf, Bogogno, Modena, Croara, Montecchia, Tolcinasco, Firenze Ugolino, Monticello, Marco Simone, Olgiata e Varese. In campo ci saranno vari giocatori che hanno disputato i recenti Campionati Europei a Squadre come Marco Florioli e Giovanni Daniele Binaghi.


Related Posts
Total
0
Share