Cameron Smith e la squadra del Ripper GC conquistano i trofei al LIV Golf – Bedminster

Smith e l’intero quartetto australiano del Ripper GC non hanno lasciato nulla al caso al LIV Golf – Bedminster.  Il mese scorso, a Londra, Cameron Smith aveva vinto il titolo individuale e la sua squadra era arrivata ad un soffio dal forzare un playoff, segnando una vittoria “a metà”.

Ieri Smith si è aggiudicato il trofeo individuale ed il giovane Jediah Morgan ha realizzato il giro più impressionante della sua carriera sul LIV Golf, questo ha portato i Rippers a vincere il primo titolo a squadre con un vantaggio di 11 colpi, il più grande margine di vittoria di questa stagione.

“Ho vinto un paio di settimane fa a Londra e non ero contento del modo in cui avevo vinto”, ha detto Smith. “Non volevo che accadesse la stessa cosa oggi”.

Dopo aver iniziato la giornata con quattro colpi di vantaggio, il campione australiano ha superato un inizio traballante e si è portato in vantaggio con quattro birdie in cinque buche a metà del suo giro. Il suo -3 (68 colpi) lo ha fatto segnare un 12 sotto il par, per vincere con sette colpi di vantaggio su Anirban Lahiri del Crusher GC.

Abraham Ancer, Patrick Reed e Dean Burmester hanno pareggiato per il terzo posto a -4.

Il margine di vittoria individuale di Smith è stato il più ampio nella storia del LIV Golf e supera la vittoria di sei colpi ottenuta da Bryson DeChambeau la scorsa settimana al Greenbrier.

Il vincitore australiano, inoltre, è salito al primo posto nella classifica stagionale individuale: a due gare dalla fine della stagione, Smith ha ora un vantaggio di 21 punti sul tre volte vincitore Talor Gooch.

Oltre a quello di Smith, il contributo fondamentale per i Rippers è stato quello del 23enne Morgan, che ha recuperato un 78 del secondo giro per realizzare un 66finale, consegnando lo score più basso della giornata.

“Per noi è stato un successo di squadra e abbiamo potuto festeggiare sul 18° green una vittoria individuale, una vittoria di squadra, otto ragazzi felici – caddie, squadre, tutti – è stato molto di più. È questo il senso del LIV Golf, l’aspetto di squadra e il fatto di festeggiare insieme” ha detto Marc Leishman.

LIV Golf – Bedminster

Dal 11 al 13 agosto, i giocatori della LIV Golf League disputeranno il secondo torneo consecutivo, nonché l’11esimo torneo stagionale. La gara verrà giocata presso il Trump National Golf Club Bedminster a Bedminster nello stato del New Jersey negli Stati Uniti.

Come consuetudine a sfidarsi in campo ci saranno 48 giocatori divisi in 12 squadre, su una distanza di 54 buche stroke-play. I campioni si contenderanno un montepremi di $25.000.000 ed il vincitore della classifica individuale guadagnerà $4.000.000, mentre i componenti della squadra vincente guadagneranno $3.000.000.

Il torneo potrà essere seguito gratuitamente in diretta e su richiesta tramite LIV Golf Plus. LIV Golf Plus è disponibile per il download su iOS, Android, FireTV e su LIVGolfPlus.com


Related Posts
Total
0
Share