Alle ragazze di Asolo va il Campionato Nazionale Ragazze a Squadre – Trofeo Emilio Pallavicino

Vittoria wire-to-wire per Matilde Partele, Natalia Aparicio e Chiara Cornetti dell’Asolo Golf Club, che hanno dominato la classifica nelle tre giornate del Campionato Nazionale Ragazze a Squadre – Trofeo Emilio Pallavicino, disputato sul percorso La Rocca del Golf  Del Ducato dal 23 al 25 agosto.

144, 147 e 141 sono le somme parziali dei due risultati migliori (due sui tre consegnati per ogni giornata) che hanno portato le ragazze venete alla vittoria con un risultato di 432, assicurata da un vantaggio di ben 16 colpi.

Nel round finale Matilde e Natalia, insieme ad Eleonora Cironi del Croara Country Club, sono state le uniche giocatrici in tutto il field a chiudere sotto PAR consegnando, rispettivamente, uno score di 70 e 71 colpi.

In 2a posizione con 146 – 152 e 150 ed un totale di 448 colpi troviamo Alice Alexandra Negroni, Ginevra Coppa e Ludovica Mesirca che formano la squadra di Villa Condulmer, seguite, un colpo più indietro, dalle ragazze del Torino – La Mandria: Giulietta Bertero, Anita Marrone ed Arianna Porta.

Nella classifica individuale il podio va a Matilde Partele, che ha realizzato un -2 totale (69 – 75 – 70), seguita da Eleonora Cironi a +1 (75 – 71 -71) e da Natalia Aparicio (75 – 72 -71), al terzo posto, un colpo più indietro.

Campionati Nazionali Ragazze a Squadre – Trofeo Emilio Pallavicino

Sempre dal 23 al 25 agosto, si svolgerà il Campionato Nazionale Ragazze Under 18 a Squadre – Trofeo Emilio Pallavicino che verrà disputato presso il Golf del Ducato a Sala Baganza.

Tra le 30 squadre in campo ci sarà quella del Golf Club Padova, che difende il titolo ottenuto lo scorso anno, insieme alle ragazze di Torino, Asolo, Villa Condulmer, Verona, Castelconturbia, Bergamo L’Albenza, Royal Park I Roveri, Olgiata, Madonna di Campiglio, Ambrosiano, Modena, Roma Acquasanta, Marco Simone, Molinetto, Franciacorta, Castelfalfi, Croara, Continental Verbania, Ducato La Rocca, Parco di Roma, Firenze Ugolino, Castello Tolcinasco, Monticello, San Marino, Villa d’Este, Rapallo, Cherasco, Golf della Montecchia, Archi di Claudio e Le Pavoniere.

Il torneo si disputerà su una distanza di 54 buche. Ogni squadra è composta da 3 giocatrici e saranno presi in considerazione i due migliori score giornalieri su tre di ciascuna squadra.


Related Posts
Total
0
Share