In un’emozionantissima giornata finale al Big Green Open la rookie thailandese Trichat Cheenglab ha vinto il suo primo titolo sul Ladies European Tour.
All’Hilversumsche Golf Club, nei Paesi Bassi, il round finale ha avuto inizio con sette giocatrici a pari merito in testa alla classifica. Si preannunciava, quindi, una domenica di resa dei conti e la Cheenglab ha messo a segno sei birdie, per vincere sulla gallese Lydia Hall e sulla danese Nicole Broch Estrup, conquistando la gloria con 12 colpi sotto il par.
“Sono molto felice”, ha dichiarato la 28enne. “Non pensavo che la mia prima vittoria sarebbe arrivata così in fretta! Oggi ho fatto solo quello che dovevo fare: molti birdie!”.
Con questo splendido trionfo inaugurale, la giocatrice thailandese diventa la seconda rookie a vincere sul LET in questa stagione (dopo Patricia Isabel Schmidt nell’Amundi German Masters) e la settima giocatrice thailandese a vincere sul Tour Europeo.
Proseguendo nella classifica, in 4a posizione, troviamo Sara Kjellker e Chloe Williams, che condividono il quarto posto a -10, mentre l’azzurra Alessandra Fanali ha concluso al sesto posto con un -9 totale ed un fantastico 66 (-6) nel round conclusivo. La giocatrice italiana è partita segnando 5 birdie sulle prime 8 buche, un solo bogey alla 9 ed altri due birdie sulle seconde nove.
Quattro giocatrici completano la top10, tutte a -8: l’americana Gurleen Kaur, l’inglese Hayley Davis, la norvegese Dorthea Forbrigd e la svedese Sofie Bringner.
La seconda italiana in campo è stata Virginia Elena Carta, che ha chiuso il Big Green Egg Open in par ed è 42esima nel leaderboard finale.
LET – Big Green Egg Open
Il Ladies European Tour torna questa settimana nei Paesi Bassi per il Big Green Egg Open.Dal 8 al 10 settembre le campionesse del Ladies European Tour saranno impegnate nella competizione che verrà disputata presso il Hilversumsche Golf Club di Hilversum.
Tra le giocatrici favorite in campo possiamo citare varie vincitrici stagionali tra cui: Nuria Iturrioz, Diksha Dagar, Lisa Pettersson, Patricia Isabel Schmidt e Lily may Humphreys.
Le giocatrici si sfideranno per un montepremi di 300.000 euro su 72 buche stroke-play.
Tra le 126 giocatrici in campo troveremo 3 azzurre: Virginia Elena Carta, Alessandra Fanali e Clara Manzalini che seguiremo con attenzione.