I match Fourballs di venerdì pomeriggio alla Ryder Cup si sono conclusi con un punteggio totale di 6 e mezzo per l’Europa a 1 e mezzo per il Team USA.
Per Viktor Hovland e Tyrrell Hatton contro Justin Thomas e Jordan Spieth (match 1) la partita si è giocata su tutte le 18 buche ed è terminata con un pareggio finale.
Il secondo match con Jon Rahm e Nicolai Højgaard contro Scottie Scheffler e Brooks Koepka è stato ugualmente emozionante. Si è concluso alla buca 18 con un’eccezionale performance dello spagnolo ex n° 1 al mondo, che ha segnato eagle-par-eagle nelle tre buche finali, che ha permesso di chiudere il match in parità
Robert McIntyre e Justin Rose hanno pareggiato con Max Homa e Wyndham Clark. Dalla buca 7 i due americani hanno preso il controllo del match, ma grazie ai due punti conquistati alla buca 17 e 18, gli europei sono riusciti a conquistare il mezzo punto.
Eccezionale il risultato dell’incontro finale dei Friday Afternoon Fourballs: Rory McIlroy e Matt Fitzpatrick hanno segnato 6 punti consecutivi dalla buca 2 alla 7, per concludere il match contro Collin Morikawa e Xander Schauffele alla buca 15, 5&3.