Terminano i Saturday Morning Foursomes del 2° giorno di Ryder Cup , iniziati questa mattina alle 07:35, che portano la sfida ad un punteggio di 9 e mezzo contro 2 e mezzo in favore del Team Europe.
Il primo incontro a concludersi, prima delle 18 buche, è stato il match di Viktor Hovland e Ludvig Aberg contro Scottie Scheffler e Brooks Koepka (match 2), che ha segnato il record della più grande vittoria nella storia della Ryder Cup. Il match, infatti, è finito alla buca 11 con un risultato di 9&7 per gli europei, senza che il Team USA riuscisse segnare un solo punto.
Il primo match con Rory McIlroy e Tommy Fleetwood contro Justin Thomas e Jordan Spieth si è concluso alla buca 17. Per tutte le 17 buche la coppia europea è rimasta in vantaggio, sigillando la vittoria 2&1.
Max Homa e Brian Harman nel terzo match contro Shane Lowry e Sepp Straka hanno trionfato alla buca 16 (4&2), portando il primo punto di giornata per il Team USA.
Match “sofferto” ed emozionantissimo, invece, quello partito alle 08:20 con Jon Rahm e Tyrrell Hatton contro Patrick Cantlay e Xander Schauffele, vinto dal team Europe alla buca 17, 2&1 grazie a due birdie segnati nelle ultime due buche dal campione spagnolo.
I Fourballs di sabato pomeriggio avranno inizio alle ore 12:25 e vedranno schierati, come primo team, Viktor Hovland e Ludvig Aberg contro Sam Burns e Collin Morikawa.
Il secondo match partirà alle 12:40 con Tommy Fleetwood & Nicolai Højgaard, contro Max Homa e Brian Harman.
12:55 per Justin Rose e Robert MacIntyre contro Justin Thomas e Jordan Spieth, mentre alle 13:10 Matt Fitzpatrick e Rory McIlroy chiuderanno i Fourballs del pomeriggio contro Patrick Cantlay e Wyndham Clark.