Ci siamo. Il tanto atteso evento conclusivo del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz è alle porte. Si terrà a Sanremo dal 13 al 15 ottobre.
La Città dei Fiori accoglierà i Ristogolfisti in due location d’eccezione all’insegna di tanto gusto e tanto divertimento: il Royal Hotel Sanremo 5*L, un contesto unico immerso in un parco subtropicale fiorito tutto l’anno con vista mozzafiato sul Mediterraneo, e il Casinò di Sanremo, nella cui suggestiva Sala Privé si svolgerà la cena di gala.
La gara finale del Circuito si giocherà sabato 14 ottobre presso il Circolo Golf degli Ulivi Sanremo, campo storico incastonato nelle colline liguri.
Quello di Sanremo è uno dei campi europei che vanta più storia e tradizione. Su 39 ettari di terreno, l’architetto inglese Peter Gannon, ha disegnato un campo che può considerarsi un miracolo di architettura golfistica.
Nel tempo sono stati tanti i campioni che hanno apprezzato il percorso, scrivendo il loro nome nel palmares dei tornei di caratura internazionale che il club ha ospitato. Tra questi vi sono professionisti di fama mondiale come Severiano Ballesteros, Tony Jacklin, Bernard Langer, Bernard Gallagher, Manuel Pinero, Sandy Lyle, Nick Price, Gavin Levenson, campioni italiani del passato come Aldo Casera, Ugo Grappasonni, Alfonso Angelini, e più recentemente Matteo Manassero, Francesco ed Edoardo Molinari.
La ridente città di Sanremo è nota non solo come capitale della Riviera dei Fiori, ma anche per il Festival della Canzone Italiana. Fiori e musica accompagneranno Ristogolf e i suoi numerosi Artisti che si esibiranno sia sul palco sia in cucina!
Gli artisti in cucina saranno (in ordine alfabetico):
Fabrizio Barontini, chef consultant per Martino Rossi
Alberto Bau, Bulk Mixology Food Bar (Milano)
Davide Comaschi, pastry chef World Chocolate Masters Winner
Emanuele Donalisio, ristorante Il Giardino del Gusto (Ventimiglia IM)
Gianluca Ferrari, chef consultant per Molino Dallagiovanna
Valter Gaiaudi, Prime Quality (Sanremo IM)
Giancarlo Morelli, ristorante Giancarlo Morelli Milano
Pier Giorgio Parini, chef consultant per Koppert Cress
Moreno Picchietti, ristorante Royal Hotel Sanremo (Sanremo IM)
Giorgio Servetto, ristorante Vignamare (Andora SV)
Walter Zanoni, chef consultant per Molino Dallagiovanna
Gli artisti sul palco (in ordine alfabetico) saranno:
Silvia Cecchetti
Orchestra Sinfonica Sanremo
Giuseppe Vessicchio
Qui trovate le info e i dettagli dell’evento conclusivo (programma, chef, campo e location, menu, ecc. – pagina in continuo aggiornamento)