Aline Krauter vince il primo titolo all’Hero Women’s Indian Open

Aline Krauter ha conquistato il suo primo titolo sul Ladies European Tour (LET) in grande stile all’Hero Women’s Indian Open.

La rookie tedesca vince con cinque colpi di vantaggio ed un -15 totale.

La campionessa, che precedeva di due colpi la compagna Sara Kjellker prima dell’inizio dell’ultimo giro, ha realizzato un terzo round consecutivo in 68 colpi (-4) al DLF Golf & Country Club per aggiudicarsi la vittoria.

“Mi sento benissimo”, ha detto la Krauter, che è la seconda proette tedesca a vincere l’evento dopo Olivia Cowan lo scorso anno. “È difficile da esprimere a parole e non credo di riuscire a capire cosa sia appena successo, ma è stata una settimana fantastica”

Con questa vittoriala 23enne si assicura la carta del LET per il 2024 ed il 2025 e sale al 38° posto nella Race to Costa del Sol.

Al secondo posto, in solitaria, si è classificata Sara Kjellker, a -10, che rivedremo nel field delle Aramco Team Series – Riyadh della prossima settimana.

La beniamina di casa Diksha Dagar, ha concluso la settimana al 3° posto con otto sotto il par dopo aver consegnato uno score finale di 70 (-2).

Hannah Burke ha chiuso al quarto posto in solitaria, assicurandosi lo status di giocatrice del LET per il 2024 (è 60esima nella Race to Costa del Sol).

Al quinto posto, a pari merito a -6, troviamo la teenager indiana Avani Prashanth e la ceca Sara Kouskova, che domenica ha realizzato il miglior giro della settimana (65), con otto birdie.

L’inglese Gabriella Cowley si è piazzata al settimo posto, a -5, mentre la finlandese Noora Komulainen e l’indiana Gaurika Bishnoi sono ottave nel leaderboard a -2. Chiude la top10 la francese Anne-Charlotte Mora, a -1.

LET – Hero Women’s Indian Open

Dopo una breve pausa nel calendario del Ladies European Tour, le giocatrici volano a Delhi dove gareggeranno per la 15esima edizione dell’Hero Women’s Indian Open. Il DLF Golf and Country Club di Gurugram, città alla periferia di Nuova Delhi, ospiterà il torneo per la sesta edizione consecutiva.

Il campo progettato da Gary Player, costantemente classificato come uno dei migliori in India, offre una prova impegnativa caratterizzata da un’elevazione pittoresca e da diversi rischi d’acqua.

Ci saranno 120 giocatrici provenienti da 23 nazioni che si contenderanno il 26esimo trofeo evento della stagione per un montepremi di $400.000 su 72 buche.

L’ultima volta Olivia Cowan vinse il titolo con tre colpi di vantaggio aggiudicandosi il suo primo titolo sul LET. La tedesca non sarà a Delhi quest’anno, ma le past winners, l’austriaca Christine Wolf nel 2019, la gallese Becky Morgan nel 2018 e la francese Camille Chevalier nel 2017, saranno tutte in campo con la speranza di aggiudicarsi il titolo.

Oltre a questo trio, sette vincitrici della stagione 2023 sono presenti con la speranza di ottenere un altro trofeo. Si tratta della tailandese Trichat Cheenglab, della danese Smilla Tarning Soenderby, della coppia spagnola Nuria Iturrioz e Carmen Alonso, dell’indiana Diksha Dagar e delle svedesi Lisa Pettersson e Johanna Gustavsson.

L’unica azzurra in campo sarà la nostra Virginia Elena Carta.


Related Posts
Total
0
Share