I Crushers GC di Bryson DeChambeau hanno inaugurato la LIV Golf League 2023 sollevando il trofeo a squadre.
Domenica hanno concluso la stagione di 14 tornei con il premio più importante della Lega: il Campionato a squadre.
Grazie allo spettacolare giro bogey free di Anirban Lahiri, al gioco costante di Charles Howell III e di Paul Casey e all’avvincente prestazione del capitano DeChambeau nel back nine, i Crushers GC hanno vinto con due colpi di vantaggio sul Range Goats GC. Il Torque GC si è classificato terzo, mentre i defending champion del 4Aces GC si sono dovuti accontentare del quarto posto.
DeChambeau ha ritrovato la sua forma a metà stagione e ha vinto due titoli individuali, con i Crushers che hanno vinto a Chicago.
Sono riusciti a raggiungere la vetta al Trump National Doral, con un punteggio complessivo di -11.
“L’anno scorso ci ha lasciato davvero l’amaro in bocca”, ha detto DeChambeau mentre festeggiava con i suoi compagni di squadra sul green della 18 dell’iconico campo Blue Monster. “Non posso essere più felice di questa mia squadra. Non ho parole in questo momento. Questi ragazzi sono i migliori”.
Per le finali di domenica, tutti i 48 giocatori delle 12 squadre hanno gareggiato in un unico giro stroke play, con i punteggi che valevano per la classifica a squadre. I quattro vincitori delle semifinali hanno gareggiato per i posti dal 1° a 4°, mentre le squadre sconfitte nelle semifinali hanno gareggiato per la classifica dal 5° all’8° posto.
I primi quattro sono stati:
1. CRUSHERS GC (-11): Anirban Lahiri 65, Bryson DeChambeau 67, Charles Howell III 72, Paul Casey 73. Montepremi: 14.000.000 di dollari
2. RANGEGOATS GC (-9): Bubba Watson 67, Talor Gooch 70, Thomas Pieters 70, Harold Varner III 72. Montepremi: $8.000.000
3. COPPIA GC (-6): Joaquin Niemann 66, David Puig 71, Sebastián Muñoz 72, Mito Pereira 73. Montepremi: $6.000.000
4. 4ACES GC (PAR): Peter Uihlein 69, Patrick Reed 71, Pat Perez 73, Dustin Johnson 75. Montepremi: 4.000.000 dollari
LIV Golf – Miami
Questa settimana, dal 20 al 22 ottobre si terrà l’evento conclusivo della stagione 2023, con 50 milioni di dollari in palio. Si tratta del torneo più importante della LIV Golf League : il Team Championship presso l’iconico Trump National Doral. Due giorni di intensi match play, seguiti dall’emozionante round di campionato con formula stroke play.
L’evento vede la partecipazione di 13 grandi campioni con un totale di 25 vittorie, tra i quali Brooks Koepka, vincitore in carica del PGA Championship e cinque volte campione Major, il campione Open 2022 Cameron Smith, il sei volte vincitore di Major e membro della World Golf Hall of Famer Phil Mickelson, il campione degli U.S. Open 2020 Bryson DeChambeau, i due volte vincitori di Major Dustin Johnson, Bubba Watson e Martin Kaymer e molti altri.
Il LIV Golf Team Championship è un evento unico che si gioca su 3 round con tutte le 12 squadre che si sfideranno in un emozionante testa a testa per determinare il campione del LIV Golf Team 2023.
Il Trump National Doral, uno dei golf resort più iconici della regione, un insieme di storia e tradizione. E’ una vera e propria oasi tropicale aperta nel 1962 come Doral Hotel and Country Club. Pur conservando le tradizioni passate, oggi il Doral è stato completamente rimodernato ed ospita quattro campi dal design unico, tra cui il famoso “Blue Monster”.
Il torneo potrà essere seguito gratuitamente in diretta e su richiesta tramite LIV Golf Plus. LIV Golf Plus è disponibile per il download su iOS, Android, FireTV e su LIVGolfPlus.com