Lilia Vu vince l’ANNIKA driven by Gainbridge at Pelican

Lilia Vu ha iniziato il final round del The ANNIKA driven by Gainbridge at Pelican segnando tre birdie e ha chiuso consegnando uno score di 66 colpi (-4) per vincere con un risultato di -19.

La campionessa americana ha ottenuto così la sua quarta vittoria dell’anno, che le ha permesso di recuperare la posizione numero 1 del ranking e di avvicinarsi al titolo di giocatrice LPGA dell’anno.

La Vu ha iniziato il giro finale al Pelican Golf Club con tre colpi di svantaggio da Emily Kristine Pedersen, ma ha recuperato grazie ad un giro con 5 birdie ed un solo bogey.

Grazie alla vittoria la 26enne americana ha ora 72 punti di vantaggio in vista del CME Group Tour Championship che chiude la stagione. La scorsa settimana era seconda, dietro alla quattro volte vincitrice Celine Boutier, che, non avendo superato il taglio al The ANNIKA driven by Gainbridge at Pelican, ora deve sperare in una vittoria la prossima settimana.

Proseguendo nel leaderboard finale, al 2° posto a pari merito, troviamo Alison Lee e Azahara Munoz, che hanno chiuso entrambe con un 67 finale ed un -16 totale.

La Munoz è arrivata al torneo al 100esimo posto nella Race to CME Globe, sperando di entrare tra le prime 80 per assicurarsi la carta.

“Non sono mai stata così vicina a perdere la mia carta”, ha detto Munoz. “Non mi sono mai trovata in quella situazione e non vorrei trovarmici. Cercare di vincere un torneo è stressante, ma cercare di mantenere la propria carta è molto, molto stressante”.

4° posto per la sudcoreana Amy Yang (-15), seguita da Stephanie Kyriacou e da Emily Kristine Pedersen quinte a pari merito a -14.

Per la campionessa danese è stato un fine settimana decisamente complicato, quando all’ultima buca è andata in acqua e ha realizzato un doppio bogey. Questo le ha fatto segnare un 74 di giornata e l’ha fatta uscire dalle prime 60 posizioni della Race to CME Globe.

LPGA – The ANNIKA driven by Gainbridge at Pelican

Questa settimana, le campionesse del LPGA Tour ritornano a competere sul suolo Americano, dove dal 9 al 12 novembre si svolgerà il The ANNIKA driven by Gainbridge at Pelican. Il torneo si disputerà presso il Pelican Golf Club di Belleair in Florida.

Alla gara di questa settimana, la Hall of Famer presterà il suo nome: l’ANNIKA, gestito da Gainbridge al Pelican. Il cambio di nome del torneo precede quella che sarà la quarta edizione del torneo al Pelican Golf Club di Belleair, in Florida.

La Sörenstam è la prima giocatrice del LPGA Tour dopo Lorena Ochoa nel 2017 ad avere un torneo con il suo nome. La sua fondazione sarà beneficiaria dell’evento e lei darà il suo sostegno a uno degli eventi più importanti della stagione del LPGA Tour.

Questa settimana ci saranno le 120 migliori giocatrici del LPGA Tour, tra cui 9 delle prime 10 della Rolex Women’s World Golf Rankings.

Una giocatrice che consigliano di seguire con particolare attenzione è l’americana Nelly Korda.

La due volte Defending Champion torna a Belleair in una posizione simile a quella in cui si è trovata la scorsa stagione, alla ricerca della prima vittoria dell’anno sul LPGA Tour.

Questa settimana Nelly Korda ha la possibilità di fare qualcosa che solo i grandi hanno fatto: vincere lo stesso torneo per la terza volta consecutiva. L’ultima volta che una giocatrice vinse per tre anni consecutivi sul Tour fu nel 2015, quando Inbee Park vinse il KPMG Women’s PGA Championship. La Sörenstam riuscí più volte in carriera e detiene il record di vittorie consecutive in un evento, conquistando cinque Mizuno Classic dal 2001 al 2005.

Nelly Korda avrà un gruppo molto agguerrito di giocatrici che vorranno conquistare il trofeo: Céline Boutier che ha già vinto quattro volte questa stagione, Ruoning Yin e Lilia Vu che continuano ad alternarsi la vetta della Rolex Ranking. A loro si aggiungeranno altre vincitrici di questa stagione, come Jin Young Ko, Minjee Lee, Brooke Henderson, Linn Grant, Megan Khang e Allisen Corpuz.

Questo evento prevede un montepremi di $3.250.000 e 500 punti nella Race to the CME Globe per le 120 giocatrici in campo.


Related Posts
Total
0
Share