TGL League, rinvio al 2025
Quando, meno di due settimane fa, abbiamo parlato dei dettagli del regolamento della TGL League, sembrava che il lancio della creazione di Tiger Woods e Rory McIlroy fosse ben più vicino del 9 gennaio 2024, data fissate per il tee shot inaugurale.
Ma, proprio come spesso accade nel golf, il destino ci ha messo lo zampino.
Il 14 novembre scorso la struttura del SoFiCenter, l’arena appositamente ideata per ospitare gli eventi TGL, in corso di realizzazione a Palm Beach Gardens, é collassata su se stessa.
L’incidente, avvenuto nella notte, fortunatamente senza danni alle persone, é stato causato da un blackout che ha interrotto il funzionamento del sistema di gonfiaggio dell’arena.
Dopo qualche giorno di silenzjo, ed una breve finestra di ottimismo, nella giornata di ieri un comunicato ufficiale della TGL ha ufficialmente rinviato il lancio della lega al 2025.
Anche Woods e McIlroy hanno commentato il rinvio al 2025.
Questa la dichiarazione di Tiger:
“Io ho sempre creduto nella TGL e, alla luce dello slancio che ha preso in questo ultimo anno, sono ancora più entusiasta circa quello che potrà diventare per i fans di tutto il mondo”
“Sebbene gli eventi di questa ultima settimana ci hanno obbligato ad effettuare degli aggiustamenti nella nostra tabella di marcia, sono assolutamente certo che questo progetto prenderà vita grazie all’impegno dei nostri grandi giocatori”.
Dal canto suo, il fresco vincitore della Race to Dubai ha dichiarato:
“Il rinvio porta con sé un misto di delusione ed eccitazione, ma siamo prima di tutto felici che nessuno si sia fatto male”
“Non vediamo l’ora di lanciare la TGL”
“Date le circostanze, il rinvio ci consentirà di riorganizzarci, di concentrarci nuovamente e di tornare più forti di prima”.
Credo che ora Woods e McIlroy dovranno affrontare una sfida veramente impegnativa, e cioé quella di mantenere alta l’attenzione dei tifosi e dei media da qui al 2025 sul loro progetto.
Restate sintonizzati.