Il terzo round è fenomenale al Campionato Nazionale Open 2023.
Gli atleti in alta classifica si conoscono bene e sanno che oggi con un vento più sereno alcuni swing avranno la meglio su potenza e creatività.
Il campo continua a richiedere qualcosa in più, oggi il fisico, abituato spesso a gare sulla lunghezza di 3 giri, è il protagonista da rispettare.
Ma questo è un Open e siamo alla vigilia di una finale scoppiettante.
Continua benissimo Gregory Molteni, in serata sarà ancora lui il leader del torneo con 9 colpi sotto al par. Sorride e ammette la difficoltà di tenere testa a grandi giocatori ma la sua semplicità di gioco è sempre l’ingrediente fondamentale di una buona ricetta.
Si fanno vedere Enrico Di Nitto e Jacopo Vecchi Fossa, gladiatori, che su questo campo hanno sempre scritto grandi score. Saranno scintille nel team leader.
Paurosi due score consegnati in 65 colpi, sono di Giovanni Manzoni e Stefano Mazzoli, due giocatori da college che non danno mai nulla per scontato. Good game.
Ci siamo, siamo pronti, Tutti sulla 1 per l’ultimo giro, o sulla 18 per vedere come andrà a finire il sabato del villaggio.
I campioni ci sono, gli swing moderni anche ma è sempre il trofeo più antico della Federazione a risplendere più di tutti e a far sognare.