29° posto per Bovari, Lee vince il Fortinet Australian PGA Championship

Min Woo Lee ha conquistato il suo terzo titolo sul DP World Tour ed il secondo in patria grazie ad una vittoria di tre colpi al Fortinet Australian PGA Championship.

Il 25enne australiano, in testa dal secondo giro, è riuscito a resistere al tentativo di rimonta del giapponese Rikuya Hoshino.

Lee ha segnato un bogey alla prima buca, ma ha trovato rapidamente il giusto ritmo per segnare un 68 finale al Royal Queensland GC.

Con un -20 totale si è assicurato la vittoria della Joe Kirkwood Cup, che viene assegnata per la quarta volta ad un giocatore australiano da quando questo evento è stato inserito nel calendario del DP World Tour nel 2016. Prima di lui, infatti, il torneo era stato vinto da Nathan Holman, Cam Smith e Adam Scott.

“Ho sempre pensato di poter vincere, ma ci è voluto un po’ di tempo per arrivarci. Sono davvero orgoglioso del mio team e di me stesso”.

Hoshino si è assicurato un 2° posto grazie ad un -3 finale ed un -17 totale, mentre l’australiano Marc Leishman ha segnato un impressionante 64 per guadagnare 4 posizioni nel leaderboard e raggiungere la 3a posizione.

Curtis Luck ha concluso in solitaria al 4° posto (-15), mentre Joaquin Niemann si è piazzato al quinto grazie ad una hole in one e il due volte campione Adam Scott al sesto, a -12.

Straordinaria la perfomance di Pietro Bovari, unico azzurro in gara.

Al suo debutto in una gara del DP World Tour, dopo i risultati conseguiti al Final Stage delle Qualifying School, Pietro Bovari registra un -6 totale ed un 29esimo posto.

Dopo il primo giro, chiuso in 72 colpi, il campione italiano ha fatto seguito con un 68, 70 ed un altro 68 finale.

DP World Tour – Fortinet Australian PGA Championship

Visto l’accordo siglato con l’ISPS HANDA PGA Tour of Australia che durerà fino al 2026, la stagione 2024 ricomincia dal Fortinet Australian PGA Championship che rimarrà nel calendario del DP World Tour fino al 2026.

Il torneo si svolgerà come consuetudine al Royal Queensland Golf Club di Brisbane, per la quinta volta consecutiva dal 2020.

In campo troveremo vari campioni tra i quali la stella della Ryder Cup, Robert MacIntyre. Lo scozzese arriverà in Australia con due grandi obiettivi: la terza vittoria in carriera sul DP World Tour e la riconquista di un posto nella top50 mondiale che gli garantirebbe la partecipazione a tutti e quattro i campionati Major nel 2024.

MacIntyre, che si trova al 54esimo posto dell’Official World Golf Ranking, durante la Ryder Cup di Roma è rimasto imbattuto.

Con lui, in campo, ci saranno anche Adam Scott, Min Woo Lee, Lucas Herbert ed i giocatori del PGA Tour Patrick Rodgers, Nick Hardy ed il campione in carica dell’ISPS HANDA Australian Open Adrian Meronk.

I campioni in campo si sfideranno per 2.000.000 dollari australiani e 3000 punti nella R2DR.

L’unico azzurro in campo sarà Pietro Bovari che ha ottenuto la categoria di gioco dalla Qualifying School di quest’anno.

La gara verrà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport con la seguente programmazione, in sola lingua inglese:


Related Posts
Total
0
Share