Il Lazio-Umbria (Zona 6) ha vinto con 906 (591 315) colpi la Finale Attività Giovanile – Memorial Bordoni, alla sua 18esima edizione.
Il 2 e 3 dicembre la finale si è disputata sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club, sede della Ryder Cup nello scorso settembre.
Al torneo hanno preso parte 7 squadre in rappresentanza delle sette sezioni zonali italiane, ciascuna composto da 7 ragazzi e 3 ragazze.
La gara si è disputata su due giornate: la prima ha visto schierati i giocatori e le giocatrici per cinque foursome su 18 buche, con la classifica che ha tenuto conto dei migliori 4 score, mente nella seconda giornata si sono disputati 10 singoli sulle 18 buche, con gli 8 punteggi migliori validi ai fini della classifica.
La Zona 6 (Lazio-Umbria), composta da Christian Fantinelli, Federica Rossi, Tommaso Regoli, Fabrizia Salituro, Lorenzo Palmieri, Francesca Pencelli, Davide Maltese, Giampaolo Gagliardi, Daniel Baldassarri e Pietro Bordi, ha vinto con un vantaggio di 12 colpi.
Già in vantaggio dopo i foursome, la squadra ha confermato la leadership con il miglior score complessivo dei singoli (315 colpi).
Al secondo posto si è classifica la Zona 2 (Lombardia), con 918 colpi, al terzo il Veneto-Friuli Venezia Giulia-Trentino Alto Adige (Zona 3), con 932. Seguono, con 943, la Zona 1 (Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta), la Zona 5 (Toscana) con 969, la Zona 4 (Emilia Romagna-Marche) con 979 e con 1006 Sud e Isole (Zona 7).