Aymeric Laussot ha vinto il primo titolo dell’Alps Tour nell’evento di apertura di stagione: l’Ein Bay Open 2024.
Il francese ha segnato un punteggio totale di 14 sotto par sullo splendido percorso del Sokhna Golf Club. Ha realizzato un giro finale in 67 colpi (-5), con 1 eagle, 6 birdie, 1 bogey e 1 doppio bogey per conquistare la vittoria con un colpo di vantaggio.
Diventato professionista nel maggio 2023, dopo essersi laureato, il campione d’oltralpe si è detto molto soddisfatto:
“Sono orgoglioso del modo in cui ho giocato oggi, anche se nel giro finale ho scritto un bogey e un doppio bogey. Per me è il primo evento dell’Alps Tour”. Ha partecipato al torneo grazie ad un invito e ha voluto ringraziare la Federazione francese “non avrei partecipato se non fosse stato per loro”.
Con la vittoria Aymeric Laussot ha guadagnato 6.525 punti dell’Ordine di Merito e un assegno di 5.800 euro. È l’attuale leader dell’Ordine di Merito.
Grazie alla vittoria Lassout giocherà l’intera stagione dell’Alps Tour, salvo (Se possibile) qualche evento del Challenge Tour. “Ora l’obiettivo principale è quello di concludere la stagione tra i primi 5 e passare sul Tour maggiore il prossimo anno”.
L’azzurro Edoardo Raffaele Lipparelli ha consegnato uno score bogey free di 66 colpi (-6) per chiudere al secondo posto, un colpo in meno del vincitore.
Il campione italiano, ex vincitore dell’Alps Tour e dell’Ordine di Merito dell’Alps Tour nel 2018, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto del giro di oggi. Sono riuscito a partire bene ed il mio gioco è stato buono. Se non sbaglio, questa settimana ho fatto solo un bogey!”
Lo svizzero Luca Galliano ha concluso il torneo al 3° posto, realizzando il giro più basso nel round finale, con un incredibile score di 63 colpi (-9), bogey free, che lo ha portato a -12 totali.