Fanali 24esima, Law ottiene la terza vittoria alla Lalla Meryem Cup

Bronte Law ha realizzato uno straordinario giro finale in 64 colpi (-9) per scalare la classifica e conquistare una vittoria di tre colpi alla Lalla Meryem Cup.

La proette inglese, nata a Stockport, si è portata in testa alla classifica segnando nove birdie, un eagle e due bogey per conquistare la sua terza vittoria sul LET.

Law, che ha vinto le Q-School nel 2018 in Marocco, ha detto: “Penso che dovrei tornare in Marocco più spesso, sono molto felice di essere tornata e di aver vinto.”

La sua ultima vittoria risale al 2022, nelle Aramco Team Series – London, quando aveva vinto la classifica individuale.

“Questa vittoria rappresenta tutto il duro lavoro che ho svolto durante la stagione.”

La francese Pauline Roussin-Bouchard si è piazzata al secondo posto con un punteggio totale di -10, dopo aver chiuso tre giri in 71, 67 e 71 colpi.

La leader nella seconda giornata di gara, la messicana Maria Fassi, e la spagnola Fatima Fernandez Cano hanno pareggiato per il terzo posto con un punteggio di nove sotto il par. Chiude la top5 l’indiana Pranavi Urs, un colpo più indietro (-8).

La prima azzurra in gara è Alessandra Fanali, che ha chiuso l’ultimo round in 72 colpi e, con un -1 totale, è 24esima nel leaderboard finale. La segue, un colpo più indietro, Virginia Elena Carta che chiude la Lalla Meryem Cup in par ed è 30esima.

LET – Lalla Meryem Cup

Questa settimana il Ladies European Tour fa tappa in Marocco, dove da giovedì 22 a sabato 24 febbraio si accenderanno le emozioni della Lalla Meryem Cup, uno dei tornei più prestigiosi del circuito professionistico femminile.

Sul rinomato Blue Course del Royal Golf Dar Es Salam, 108 talentuose giocatrici si contenderanno la vittoria in una competizione che offre uno spettacolo su 54 buche, con il taglio previsto dopo 36 e un montepremi di € 450.000.

Nato nel 1993 come evento ad inviti grazie al contributo del defunto Re Hassan II, la Lalla Meryem Cup è entrata a far parte del Ladies European Tour nel 2010, consolidando il suo posto nella storia del golf femminile. Tra le campionesse che hanno lasciato il segno in questo torneo troviamo nomi illustri come Marie-Laure de Lorenzi, Laura Davies con le sue 87 vittorie mondiali, Gwladys Nocera e Ariya Jutanugarn, vincitrice di due tornei major. Tra le partecipazioni di rilievo ricordiamo quella di Suzann Pettersen e di Annika Sörenstam a conferma del prestigio della competizione.

Il premio unico nel suo genere della Lalla Meryem Cup, una elegante borsa da sera disposta con cura in una custodia, aggiunge fascino ed eleganza al torneo, sottolineando ulteriormente la sua unicità nel panorama del golf femminile.

La 27ª edizione di questo prestigioso torneo si svolgerà sul magnifico Blue Course del Royal Golf Dar Es Salam, attirando le migliori golfiste europee. Tra le partecipanti spiccano nomi come Ines Laklalech, vincitrice del Lacoste Ladies Open de France 2022, la veterana Maha Haddioui con 11 anni di esperienza nel LET, e la straordinaria giovane Sofia Cherif Essakali, che l’anno scorso all’età di soli 13 anni ha fatto la storia diventando la giocatrice più giovane a superare il taglio nel torneo.

L’anno scorso, la svedese Maja Stark ha trionfato, preparandosi poi a rappresentare l’Europa nella Solheim Cup. Quest’anno, numerose giovani stelle sono pronte a sfidarsi a Rabat, molte delle quali hanno ottenuto la loro carta per il LET proprio in Marocco durante la Lalla Aicha Q-School a Marrakech nel dicembre 2023.

Con la presenza di talentuose esordienti e rinomate vincitrici del Tour, ci attendono tre giorni di azione ad altissimo livello.

Tra le protagoniste in campo, segnaliamo Alessandra Fanali, reduce da un secondo posto in Kenya all’inizio del mese e un 14esimo posto la settimana scorsa a Riyadh, insieme a Virginia Elena Carta.


Related Posts
Total
0
Share