Successo spagnolo al Red Sea Little Venice Open 2024: Il giovane dilettante Jose Antonio Sintes Navarro trionfa con un sorprendente -16
Dopo tre giorni di gioco eccezionale, il giovane dilettante spagnolo, Jose Antonio Sintes Navarro, ha conquistato la vittoria al Red Sea Little Venice Open 2024 con un punteggio totale di -16.
La gara si è svolta sui percorsi B e C del suggestivo Sokhna Golf Club a Suez, in Egitto, e ha concluso il secondo torneo della Winter Series 2024 dell’Alps Tour.
Il vincitore diciottenne ha chiuso il torneo con uno straordinario sei sotto il par, 66, nel Round Finale di oggi, completando così una prestazione senza errori nei tre giorni (68-66-66). Sintes Navarro ha espresso la sua soddisfazione affermando:
“Ho avuto un gioco molto solido per tutta la settimana, sbagliando solo un paio di colpi, il che mi ha permesso di essere molto calmo e ottenere buoni risultati. Quello che ho fatto con la vittoria di oggi è incredibile. Sono ancora senza parole per aver vinto il mio secondo torneo giocato sull’Alps Tour.”
Quando gli è stato chiesto dei suoi obiettivi per la stagione e del progetto per passare al professionismo, Sintes Navarro ha spiegato:
“Onestamente non sono ancora sicuro di cosa farò, fino a prima di oggi il piano era quello di combinare gli eventi dilettantistici con qualche torneo dell’Alps Tour, ma vedrò se qualcosa cambierà una volta tornato a casa.”
Enrico Di Nitto ha realizzato un Round Finale con uno score di giornata di -5 (67) concludendo il torneo al secondo posto a -15 (67-67-67) in parità con Eduard Rousaud dalla Spagna e Lukas Lipold dall’Austria.
Di Nitto ha concluso il torneo con un Round Finale senza bogey, evidenziando un gioco straordinario con i ferri ma esprimendo delusione per alcuni putt corti mancati. Ha realizzato 3 birdie sulle prime nove e poi ha aggiunto un altro birdie alla dodici ed uno alla diciotto.
Enrico Di Nitto è un ex vincitore dell’Alps Tour e ha ottenuto buoni risultati in passato qui in Egitto. Dopo il suo Round Finale, ha commentato:
“Il mio gioco con i ferri oggi è stato eccezionale; tuttavia, i miei putt corti sono stati terribili. Ho sbagliato sette putt sotto i 3 metri viceversa il mio giro sarebbe stato ancora migliore. Per l’evento della prossima settimana prevedo di lavorare molto sui putt corti.”
Con le condizioni meteorologiche favorevoli, caratterizzate da cieli azzurri e temperature gradevoli intorno ai 25°C, il Red Sea Little Venice Open ha offerto spettacolo e emozioni, consolidando il prestigio dell’Alps Tour.
Dopo questo evento, la classifica dell’Ordine del Merito dell’Alps Tour vede Aymeric Laussot della Francia in testa con 7.285,50 punti, seguito da Jose A. Sintes Navarro (am) della Spagna e Edoardo R. Lipparelli dell’Italia.
Le “Rising Stars” dell’Alps Tour si preparano ora per il prossimo appuntamento: il “New Giza Open” che si terrà al New Giza Golf Club a Il Cairo, dal 1 al 3 marzo. La gara rappresenta il terzo torneo della Winter Series, anticipando una pausa di oltre due mesi prima di riprendere le competizioni in Europa con il Memorial Giorgio Bordoni a La Pinetina, dal 8 al 10 maggio.