Edoardo R. Lipparelli trionfa 2024 New Giza Open con un punteggio totale di -17.
Nel suggestivo scenario del New Giza Golf Club al Cairo, Edoardo R. Lipparelli ha conquistato il titolo aggiudicandosi il suo secondo successo sull’Alps Tour. Dopo essere partito in parità al 4º posto al termine del secondo giro, Lipparelli ha stupito oggi con una straordinaria prestazione senza bogey, chiudendo il torneo con un totale di -17 (70-66-63).
Il francese Aymeric Laussot e l’inglese Harry Goddard hanno concluso il torneo al 2º posto, a un colpo di distanza. Al 4º posto con -15 troviamo lo spagnolo Mario Galiano Aguilar ed il francese Benjamin Kedochim.
A Il Cario, sul bellissimo New Giza Golf Club si è appena concluso il New Giza Open, terzo ed ultimo evento della Winter Series 2024. Ricordiamo che l’Alps Tour ha debuttato al New Giza Golf Club nel marzo 2019, e il primo evento è stato vinto da Lorenzo Scalise.
Edoardo R Lipparelli ha vinto il suo secondo titolo sull’Alps Tour. Dopo il secondo giro di ieri, si trovava in parità al 4º posto e oggi ha realizzato una favolosa performance senza bogey con 9 sotto il par, 63, per concludere il torneo con un totale di -17. È già stato vincitore sull’Alps Tour, ha vinto l’Alps Tour Order of Merit nel 2018 e nel corso degli anni ha ottenuto diversi piazzamenti nei primi 3 posti.
Dopo la vittoria, Lipparelli ha commentato con orgoglio:
“Sono molto contento, ho giocato bene oggi. Ovviamente quando metti insieme un giro senza bogey è sempre positivo, ma oggi il mio gioco è stato molto solido. Cerco sempre di concentrarmi colpo dopo colpo e di non concentrarmi sul risultato complessivo. Ho iniziato il mio giro facendo quattro birdie nelle prime cinque buche e poi ho cercato di concentrarmi su un colpo alla volta. Questa vittoria è speciale perché mostra che il duro lavoro che ho fatto in questa pausa stagionale sta dando i suoi frutti. Il mio obiettivo rimane lo stesso, che penso sia lo stesso di molti di noi giocatori dell’Alps, ovvero concludere la stagione nei primi cinque posti per guadagnare una delle carte del Challenge Tour. Ho notato che il livello dei giocatori che stanno giocando sull’Alps Tour è cresciuto enormemente nel corso degli anni e i punteggi realizzati oggi lo dimostrano. Ci saranno battaglie emozionanti questa stagione.”
Il vincitore dell’evento di apertura della stagione, il francese Aymeric Laussot, ha concluso il torneo in parità al 2º posto insieme all’inglese Harry Goddard. Ha realizzato 5 birdie nelle prime nove e poi altri 4 birdie e 1 bogey nelle seconde per concludere la sua giornata a -8. Dopo il suo favoloso round finale, Laussot ha commentato:
“Un plauso a Edoardo per aver realizzato -9. Abbiamo giocato insieme e onestamente è stato un grande spettacolo buca dopo buca. Oggi il mio putter era caldo e ho realizzato molti putt importanti. Sono davvero contento del modo in cui ho giocato in generale e ho molto da imparare da questa Winter Series. Ho cercato di mettergli pressione, ma Raffaele ha giocato alla grande ed è stato estremamente solido oggi.”
Marco Durante (Presidente Alps Tour) si è recato in Egitto per essere presente sul posto durante l’ultimo torneo della Winter Series 2024. Prima dell’ultima giornata di oggi ha commentato:
“La Egyptian Winter Series offre ai nostri giocatori la possibilità di iniziare la stagione in anticipo in condizioni meteorologiche ideali. Volevo vedere di persona la qualità dei campi da golf e delle strutture. Sulla base dei commenti dei giocatori e della mia personale esperienza, li reputo eccellenti. Questo è dovuto principalmente alla collaborazione attiva e preziosa con il signor Ali Mohamed, direttore del New Giza e del Sokhna Golf Club”.
Il New Giza Golf Club è stato progettato da Thomson, Perrett & Lobb e offre alcune viste incredibili sulle famose Piramidi di Giza. Il percorso si snoda all’interno di una vecchia cava, dispone di bunker strategicamente posizionati, pittoreschi laghi ed un spettacolare panoramica del deserto.