Bahamas confidential
Tra il tardo pomeriggio di domenica e il mattino presto di lunedì, diversi voli privati sono decollati dall’aeroporto internazionale di Jacksonville con un piano di volo che li ha portati all’aeroporto internazionale Lynden Pindling.
L’aeroporto di Jacksonville é vicino al TPC Sawgrass, dove si é appena conclusa la 50ma edizione del The Players Championship, mentre il Lynden Pindling é vicino all’Albany Golf Resort di Nassau.
A questo punto immagino che molti di voi si stiano chiedendo se oggi voglio parlare di viaggi o di vacanze golfistiche, ma non é nulla di tutto ciò.
Su quegli aerei hanno viaggiato i sei player Directors del Tour Policy Board, con Tiger Woods in testa,e Jay Monahan, che si sono recati all’Albany Resort, “campo base” di Woods a Nassau (il suo yacht é ormeggiato lì ed é la sede dell’Hero World Challenge,NDR) per incontrare Yasir Al-Rumayyan.
Avete letto bene.
Metà del nuovo Board di PGA Tour Enterprises si é trovato faccia a faccia con il Governatore del PIF, il Fondo Sovrano saudita che sostiene la LIV Golf.
Un giro di 18 buche tra Woods e AL-Rumayyan é stato parte integrante dell’incontro.
Ora la domanda sorge spontanea,
Cosa si sono detti?
Ebbene, dopo le Bahamas, ecco la parte confidential.
Tutto ciò che sappiamo é contenuto in uno scarno comunicato inviato da Jay Monahan ai members del PGA Tour.
“L’intera conversazione é stata costruttiva e rappresenta una parte importante della procedura di due diligence finalizzata alla scelta dei potenziali investitori in PGA Tour Enterprises”
“Questo rispecchia l’approccio che abbiamo utilizzato quest’anno quando abbiamo valutato l’offerta di investimento della Strategic Sports Group”.
Monahan ha inoltre aggiunto che durante la comversazione Al-Rumayyan ha illustrato la sua visione. le sue priorità ed i suoi obiettivi per investire nel golf professionistico.
Ha anche aggiunto che il Tour continuerà a mantenere il più possibile aggiornati i members, sottolineando la necessità di garantire la privacy dei negoziati:
“Per concludere, per questa volta non forniremo altri commenti ai media”.
Quindi.
Non sappiamo cosa sia siano detti, esattamente, ma almeno si sono incontrati.
Magari mi sbaglio, ma io ho la netta sensazione che la parte più importante di questo meeting siano state quelle 18 buche tra il Vice-Presidente del Board e il Governatore del PIF…