“Fiore di primavera”, il video della vittoria di Francesca Fiorellini ai Campionati Nazionali Match-Play
Ragazze l’attesa è finita, finalmente tutte in campo per il Campionato Nazionale Match Play, Giuseppe Silva.
Bello ritrovarvi sorridenti ed agguerrite, proprio sul campo della Federazione Italiana Golf che vi segue da vicino.
2 giorni di qualifiche, tra spiragli di sole e l’inizio della primavera che lasciano spazio poi ai duelli diretti in un tabellone attraente.
In semifinale Ginevra Coppa e Giulietta Bertero, un match d’acciaio, dove tra sguardi fieri e strategia militare abbiamo gustato un grande golf. Ha la meglio Ginevra per 3/2, grazie a buoni putt nelle ultime fatiche del match-play.
Sfida romana nell’altra semifinale dove Federica Rossi incontra la pluridecorata Francesca Fiorellini. Fede ha un gioco giovane, fresco, tiene testa all’esperienza di chi ha giocato la Junior Ryder Cup. Nel finale però la spunta l’esperienza per un comodo 3/1 sull’avversaria.
Eccole, forse in molti si aspettavano due teste di serie in finale.
Eccole Fiorellini, contro Coppa mentre le famiglie arrivano al golf per tifare.
L’equilibrio è la parola d’ordine nelle prime nove buche del Nazionale che richiedono precisione assoluta e lettura dei green.
Dalla 9 si intravede un vantaggio di Fiorellini che continua a chiedere qualche straordinario al proprio putt. La svolta è però alla 15 dove un ottimo putt della siciliana più famosa del golf va in buca ma dove Fiore riesce ad annullare tutto, esultando per il risultato.
Poco dopo il decreto, Fiorellini in relax, Coppa con una maledetta palla a destra che la obbligherà, minuti dopo, a stringere la mano all’avversaria.
Fiore, che dire, prima di scrivere questa storia abbiamo sbirciato gli archivi dei campionati nazionali, dove troviamo, già tante volte, il tuo nome in alta classifica.
Terza vittoria in questo torneo, segno di talento, duro lavoro e, si, carattere da atleta di livello mondiale.
Ginny, brava, trovarti sempre in finale, nei grandi appuntamenti, ci ricorda che sarai spesso la donna da battere in questo anno di grande golf.
Ragazze, campionato stupendo, l’avventura 2024 è appena iniziata tra swing purissimi e il vostro fascino coinvolgente.
Si apre la stagione, tutti al golf, maglie azzurre, ci vediamo presto.