Manon De Roey ha conquistato il secondo titolo sul Ladies European Tour all’Investec South African Women’s Open con un risultato di -14.
A Città del Capo la campionessa belga ha vinto con quattro colpi di vantaggio ed è salita al secondo posto nell’ordine di merito del LET.
In vantaggio di tre colpi già all’inizio dell’ultimo giro, De Roey è riuscita a tenere i nervi saldi, pur in condizioni di gioco difficili a causa del vento, segando un par di giornata (72 colpi) e conquistando il titolo.
“Sono felicissima della mia prestazione!” Ha dichiarato. “All’inizio dell’anno avevo un paio di obiettivi e uno di questi era vincere di nuovo. Mi piace giocare con il vento perché sento di poter modellare bene la palla. Posso lasciare che il vento faccia il suo lavoro e mi sento più rilassata”.
Al secondo posto, a 10 sotto il par, si sono classificate la neozelandese Momoka Kobori e l’inglese Gabriella Cowley.
La sudafricana Nicole Garcia si è piazzata al quarto posto a -8, dopo il 5° posto ottenuto la scorsa settimana al Joburg Ladies Open. La campionessa “di casa” si è portata a casa un’auto per essersi classificata prima tra le sudafricane nell’ordine di merito del Sunshine Ladies Tour.
Ines Laklalech chiude la top5 dell’Investec South African Women’s Open al quinto posto con un risultato di -7, dopo uno spiacevole 76 di giornata (+4).
Virginia Elena Carta, dopo l’ottimo 16esimo posto della scorsa settimana, ha chiuso in par il torneo ed è 24esima nella classifica finale (70 – 74 – 72 – 72)
LET – Investec South African Women’s Open
Dopo l’impresa di Chiara Tamburlini al Joburg Ladies Open, il Ladies European Tour è a Città del Capo questa settimana per la 31ª edizione dell’Investec South African Women’s Open.
Per la prima volta si gioca sul suggestivo percorso dell’Erinvale Country and Golf Estate, dove 120 giocatrici provenienti da 34 nazioni si sfideranno nell’evento di quattro giorni tra il 25 e il 28 aprile per contendersi la loro parte dei 320.000 euro di montepremi. I
l venerdì, dopo il secondo giro, ci sarà il taglio per le prime 60 professioniste e le parimerito. L’evento segna l’ottavo appuntamento del calendario LET 2024 e la fine della stagione del Sunshine Ladies Tour di quest’anno, il circuito che ancora una volta condividerà l’organizzazione del torneo.
Erinvale ha ospitato due volte l’Investec South African Open maschile nel 2003 e nel 2004, entrambi vinti dal favorito di casa Trevor Immelman. Il campo ha anche ospitato la prima Coppa del Mondo di Golf maschile giocata in Sudafrica nel 1996, vinta dal duo Ernie Els e Wayne Westner.
Molte sono le top player che scenderanno in campo, tra cui tre delle prime cinque dell’Order of Merit di quest’anno: l’inglese Bronte Law (#1), la svizzera Tamburlini (#2) e Shannon Tan da Singapore (#4).
A loro si uniscono le precedenti vincitrici Alice Hewson (2020) dall’Inghilterra e Diksha Dagar (2019) dall’India, mentre la leggendaria sudafricana Lee-Anne Pace (2014, 2015, 2017, 2021, 2022) si prepara anche lei per cercare il sesto titolo all’Investec South African Women’s Open.
Un’altra sudafricana, Tandi McCallum, si unisce a loro come quinta vincitrice passata. La campionessa in carica Ashleigh Buhai è assente a Città del Capo dopo aver giocato la settimana scorsa al Chevron Championship.
Potremo seguire Virginia Elena Carta, che è in un periodo positivo dopo aver superato 5 tagli consecutivi con un T16 la settimana scorsa al Joburg Ladies Open e che è a caccia di una Top10.
Tutti e quattro i giorni del torneo saranno disponibili per la visione in diretta in tutto il mondo. I dettagli completi della trasmissione saranno elencati sul sito web del LET nei prossimi giorni.