Addio ai record di Tiger Woods

Per chi ancora non lo sapesse, c’è un giovanissimo talento della Florida che sta bruciando uno via l’altro tutti i record di Tiger Woods. Il tipino tosto si chiama Miles Russell, ha 15 anni e 8 mesi e tanto per non farsi mancare nulla, negli ultimi due tornei del Korn Ferry Tour, il circuito satellite del Pga, a cui ha partecipato grazie a un invito ha segnato sei score strepitosi sotto al par per un totalone di meno 20.

Per dire: al Lacom Suncoast Classic, con 68 66 70 66, Miles ha chiuso a meno 14 in 20sima posizione, diventando in una botta sola il più giovane di sempre sia a passare un taglio in una gara di un circuito pro co-sanzionato dal Pga Tour, sia il più giovane di sempre a entrare nei top 25.

Ma non basta: la settimana successiva, Miles Russell ha partecipato a Veritex Bank Championship, dove ha marcato ancora due round sotto al par, in 68 70. Peccato che questa volta non gli sia riuscito il passaggio del taglio, ma poco importa perché nel mentre, come numero 1 della classifica dell’AJGA, ha ottenuto l’invito per disputare dal 18 al 21 luglio il Barracauda Championship del Pga Tour, coronando di fatto un sogno di una (giovane) vita.

Intanto, mentre aspetta di fare il suo debutto tra i grandi del golf mondiale, Miles si sta godendo i suoi primati da junior amateur, in quanto come 15enne ha da pochissimo bruciato il record di Tiger come il più giovane di sempre ad essere nominato AJGA Player of the Year e come vincitore del Junior Player Championship.

Ora, con questi orizzonti da invitato speciale tra i pro, il piccolo Miles si sta scontrando con alcuni dei problemi pratici della vita dei grandi: non ha infatti ancora l’età per affittare un’auto o affittare una casa dove stare durante le gare; fortunatamente c’è sempre suo padre ad accompagnarlo in giro, mentre lui -raccont- è impegnato a guadagnare più velocità con lo swing.


Related Posts
Total
0
Share