Gotterup vince il Myrtle Beach Classic, suo il primo titolo sul PGA Tour

Chris Gotterup ha vinto la prima edizione del Myrtle Beach Classic, conquistando il suo primo titolo sul  PGA Tour.

Il campione americano ha chiuso il torneo con uno score di 67 colpi ed un risultato totale di -22 per vincere con un vantaggio di 6 colpi al The Dunes Golf and Beach Club.

Partito con 4 colpi di vantaggio all’inizio dell’ultimo giro, Gotterup ha segnato due bogey consecutivi nelle prime due buche, ma ha subito recuperato scrivendo birdie-eagle-birdie nelle tre buche successive.

“Mi sentivo bene, meglio di quanto pensassi, anche se ho fatto due bogey”, ha detto Gotterup. “Ho puttato male, ma mi sono ripreso … è il mio modo di giocare”.

Il 24enne ex giocatore dell’Università dell’Oklahoma ha vinto alla sua 27esima partecipazione sul Tour, garantendosi un posto nel PGA Championship che si terrà questa settimana.

Alistair Docherty (64) e Davis Thompson (68) hanno pareggiato per il 2° posto a -16. Ryan McCormick (64), Beau Hossler (67), Kevin Yu (67), Ryan Fox (67), Jorge Campillo (70) ed Erik van Rooyen (70) si sono divisi il 4° posto, un colpo più indietro.

Blades Brown, giocatore amateur di soli 16 anni, ha superato il taglio e pareggiato per il 26° posto, a -10. La settimana scorsa, il sedicenne Kris Kim era arrivato alla fine del weekend del Byron Nelson.

PGA Tour – Myrtle Beach Classic

Il Myrtle Beach Classic si svolgerà presso il The Dunes Golf and Beach Club dal 9 al 12 maggio. E’ un evento aggiuntivo insieme al Wells Fargo Championship, il sesto Signature Event della stagione, e debutta sul PGA Tour come nuovo torneo.

Con un field composto da diversi vincitori del PGA Tour, laureati del Korn Ferry Tour, un gruppo di ospiti sponsor e veterani alla ricerca di un titolo importante, si preannuncia una grande settimana di golf a Myrtle Beach. C’è anche una coppia di fratelli, con il famoso duo dei Bryan Bros. della Carolina del Sud (Wesley e George IV) in campo.

Daniel Berger, vincitore per quattro volte sul PGA Tour, continua il suo percorso di ripresa dopo essere stato assente dal gioco per quasi un anno e mezzo a causa di un infortunio alla schiena. Altri vincitori sul Tour presenti nel field includono Joel Dahmen, Matt Wallace, Nico Echavarria, J.J. Spaun e Kevin Kisner. Il vincitore del RBC Heritage 2017 Wesley Bryan gareggerà dopo il suo secondo posto al Corales Puntacana Championship. Ben Kohles torna in campo dopo il suo secondo posto al The CJ Cup Byron Nelson.

Il montepremi è di 4 milioni di dollari con prima moneta di 720.000 dollari e 300 punti FedEx disponibili per il vincitore. E’ il momento migliore per molti dei laureati del Korn Ferry Tour del 2023 per incassare punti e preparare il resto della stagione. Il giocatore meglio classificato è Ryan Fox, in cerca di risultati positivi per costruire il suo posto nella squadra internazionale di Presidents Cup.

Il Dunes Golf and Beach Club è un par 71 che misura 6.720 metri dai tee dei professionisti. Originariamente progettato da Robert Trent Jones Sr. nel 1948, è stato il secondo campo da golf costruito a Myrtle Beach, ora conosciuta in tutto il mondo per i suoi numerosi percorsi. Il Dunes è stato rinnovato da Rees Jones nel 2003, 2013, 2018 ed infine nel 2023 per questo evento. La buca 8 sarà giocato par 4 (solitamente par 5). Il Dunes ha una certa tradizione con il PGA Tour, ha ospitato il PGA Tour Champions Charles Schwab Cup dal 1994 al 1999 ed è stato sede della Final Stage della Qualifying School del PGA Tour nel 1973.

Potremo seguire il Myrtle Beach Classic su Discovery+ con i commenti tecnici di Federico Colombo e Maurizio Trezzi con la seguente programmazione:


Related Posts
Total
0
Share