Una gran bella giornata, tutti a Margara per Giancarlo

Riportiamo, qui di seguito, le parole di Maurizio Novella, Superintendent del Golf Club Margara e Consigliere dell’AITG (Associazione Italiana Tecnici di Golf).

Maurizio ci racconta come è andata l’11esima edizione del Giancarlo’s Day, evento nato per ricordare l’amico Giancarlo, uno dei ragazzi del campo del Golf Club Margara, scomparso a causa di un “male bastardo”, come lui stesso lo definiva.


Il 28 Maggio nella splendida cornice del Golf Club Margara, si è svolto l’11° Giancarlo’s Day, “gara di golf” che oramai è diventata una tappa fissa e che ci fa tenere sempre vivo il ricordo del nostro Amico e collega Giancarlo.

Giornata splendida e percorso in ottime condizioni, nonostante la pioggia della sera prima abbia cercato di mettere i bastoni tra le ruote all’organizzazione. Al via con partenza shotgun 190 persone che hanno dato sfoggio delle loro capacità golfistiche alternando colpi eccellenti ad altri molto meno man mano che si incontravano i punti ristoro. Alla buvette della buca 3 zona lago si è potuto degustare il fritto misto di pesce, del merluzzo in pastella fritto e degli ottimi gamberetti ai pomodorini, il tutto annaffiato da cocktail, birra e vino.

Al Tee della medesima buca, i giocatori hanno avuto la possibilità di scegliere il “LEGNO di una volta” con il quale tirare e, nel green ad aspettarli, si sono trovati una buca di dimensioni molto ridotte.

Tappa obbligata alla buca 7 per griglia time, carne vino e birra a volontà oltre ai famosi spiedini di frutta alla brace per poi ritornarci alla buca 11, ma solo dopo aver puttato tra le 18 bandierine dell’irrigazione messe a difesa della buca. Alla buca 12 i giocatori hanno avuto la possibilità di fare Hole in One avendo 3 buche a disposizione, unica difficoltà, le buche sono state posizionate in pendenza giusto per “agevolare” il giocatore…

Per chiudere poi si è pensato che per guadagnarsi la “famosa pizza del capannone”, bisognava far giocare la buca 15 Par 3 di 185 mt dal Tee solo con il ferro 7 anche sul green e questo ha destabilizzato non pochi giocatori.

Le new entry sono piaciute a tutti e hanno permesso, se mai ce ne fosse stato bisogno, di rallegrare ancor di più la giornata alla quale almeno altre 60/70 persone tra addetti ai lavori e non, hanno potuto hanno potuto partecipare, per poi finire la serata tutti in terrazza con premiazione buffet e lotteria.

Si davvero una gran bella giornata dove sport amicizia buon cibo e solidarietà (una parte del ricavato è andato alla ONLUS Vitas) hanno messo d’accordo TUTTI.


Related Posts
Total
0
Share