Manfredi Manica sesto, in Spagna vince lo statunitense Kevalramani

L’americano Brandon Kewalramani ha vinto la prima edizione dell’Alps de Roquetas de Mar 2024 con un punteggio totale di -10. Al 2º posto si piazza  il francese Benjamin Kedochim con il punteggio di -7. Il terzetto composto dall’inglese Arron Edwards-Hill, l’olandese Vince Van Veen e lo spagnolo Marcos Pastor chiude a parimerito al 3º posto con -4. Manfredi Manica sale fino alla 6° posizione a parimerito con altri tre giocatori mentre Mattia Comotti chiude al 10° posto insieme a 2 professionisti e 2 dilettanti.

I 44 professionisti, che hanno passato il taglio dopo le prime 36 buche e che gareggiavano al Club de Golf Playa Serena ad Almería, hanno giocato il giro finale sotto un cielo sereno e soleggiato, una temperatura calda e alcune condizioni di vento forte. Le condizioni odierne, con vento più forte rispetto ai primi due giri, hanno alzato la media score infatti solo in cinque hanno registrato un punteggio sotto il par durante il giro di oggi.

Il vincitore dell’Alps de Roquetas de Mar 2024: Lo statunitense Brandon Kewalramani.  Photo Credits:  Photo Credits: Alps Tour Golf / Federico Capretti 

Brandon Kewalramani ha vinto oggi il suo primo titolo professionistico. È passato in testa dopo il secondo giro di ieri e oggi ha segnato un -1 concludendo il torneo con un totale di -10 sui tre giorni. Nel giro finale di oggi, Kewalramani ha fatto 2 birdie e 2 bogey nelle prime nove buche, e poi un altro birdie nelle seconde nove. È stato uno dei cinque giocatori a terminare il giro finale del torneo con un punteggio sotto par. Questo è il suo primo anno sull’Alps Tour, ha ottenuto buoni risultati fin dall’inizio della stagione ed il risultato di oggi lo porta al 5° posto dell’OdM dell’Alps.

Dopo la vittoria, Kewalramani è apparso molto emozionato:

Voglio ringraziare l’Alps Tour per aver organizzato un evento di alto livello e il circolo che ci ha regalato un percorso in ottime condizioni. Oggi è stato molto difficile per via del vento che è stato forte per tutta la giornata. Non ho mai guardato il tabellone, sapevo di avere tre colpi di vantaggio all’inizio della giornata, e quindi ho cercato mantenere la testa. Il mio putt mi è stato davvero di aiuto oggi, è stato fantastico ancora una volta. Ho continuato a pensare, soprattutto nelle seconde nove buche, che con il vento la situazione era difficile e volevo continuare a fare par. Non ho preso rischi, ho mirato spesso a centro green e il mio gioco corto è stato ottimo. Questo è il motivo per cui sono riuscito a vincere oggi. Nei primi due giri il vento era poco e riuscivo a fare birdie, ma oggi si trattava di fare o salvare i par.

Dopo l’ottavo evento stagionale, la classifica dell’Ordine di Merito dell’Alps Tour vede ancora in testa l’italiano Edoardo R Lipparelli con 14.715,00 punti, seguito dal francese Benjamin Kedochim al 2º posto con 14.649,75 punti e dal francese Aymeric Laussot al 3º posto con 13.054,50 punti. L’italiano Enrico Di Nitto è al 4º posto con 12.344,25 punti, mentre il vincitore di questa settimana, Brandon Kewalramani degli Stati Uniti, è al 5º posto con 10.192,50 punti.

Il prossimo evento è in programma dal 14 al 16 giugno in Francia. I giocatori si sfideranno per il titolo del 2024 Open de La Mirabelle d’Or al Golf de La Grange aux Ormes, vicino a Metz.

 


Contenuti simili
Total
0
Share