Nel Campionato Seniores Michele Reale ha trionfato con un totale di 137 colpi (63-74), superando il secondo classificato di 5 colpi.
Dopo un primo round stellare che lo ha visto in vantaggio di 7 colpi su Mauro Bianco, Reale ha mantenuto la leadership, seguito da Mario Tadini, 2° con 142 colpi (73-69).
Già due volte vincitore del titolo Teachers, Michele Reale ha conquistato per la prima volta il titolo dedicato agli Over 50. Maestro full-time presso il circolo comasco di Monticello, Reale si dedica all’allenamento ogni volta che può, mantenendo intatta la sua passione per il golf.
Recentemente, ha partecipato al British Open attraverso le prequalifiche e si prepara per le prossime sfide, con l’obiettivo di competere sul famoso tracciato di Carnoustie in Scozia.
Mario Tadini, con un secondo round in 69 colpi, ha conquistato la piazza d’onore. Originario di Bra, Tadini insegna a Castelconturbia e segue giovani golfisti per la Federgolf Piemonte e Liguria.
Racconta di aver partecipato al Campionato di Garlenda per nostalgia, essendo il luogo dove ha tirato il suo primo colpo, nel 1977. Nonostante “il poco tempo dedicato al golf giocato”, Tadini ha dimostrato grande precisione e regolarità, ottenendo un’ottima performance.
Nel torneo riservato alle Ladies dell’Associazione, Stefania Croce è riuscita a scrivere il suo nome sul trofeo per la quarta volta.
Con un punteggio finale di 146 colpi (76-70), Croce ha mostrato una prestazione eccellente nel secondo round.
Insegnante al Golf Varese, Croce ha una lunga carriera di successo in Europa e in America, inclusa una vittoria nel Ford Ladies Classic 1992 ed un playoff perso al PGA Championship 2000, major del circuito maggiore femminile.
Attualmente, grazie agli anni giocati nel Tour americano gode di una carta che le permette di entrare nei più importanti tornei e si prepara per lo US Open Senior di agosto.
Al secondo posto si è imposta Federica Piovano, con un risultato di 148 colpi totali (76 – 72).