Back To Rome, le ragazze son tornate “on the tee”, a Sutri per il grande golf femminile, made in Italy
Agguerrite si, preparate, molto di più, solo a tratti impressionate da un campo tra i più tecnici del mondo baciato dal sole del Lazio.
E’ già, nel mattino si cercano le misure, qui nella Tuscia, per non perdere terreno con le avversarie. All’inizio gli score sembrano non decollare per poi lasciare spazio al golf che vi paice di più.
Birdie, a raffica e drive potenti che ci fanno entrare nel vivo del Ladies Italian Open. Con le straniere in gruppo che scrivono i nomi in vetta e si presentano ai giornalisti, in recording area, con dichiarazioni forti per il secondo round.
Comandano il torneo a fine giornata con 6 colpi sotto al par la spagnola Fatima Fernandez Cano, l’australiana Kirsten Rudgeley e la giocatrice di Cran Sur Sierre Tiffany Arafi.
Brava, come sempre, Francesca Fiorellini, i Drive oggi sono impeccabili e tracciano la via per il –1 di inizio torneo. Sembra tutto facile per la nostra amateur nazionale ma promette qualche putt in più per sabato mattina.
Ottima Alessandra Fanali, la nostra capitana del ranking difende lo swing nel pomeriggio, il vento non disturba e anche per lei un solido “1 sotto” da manuale.
Per Marta Spiazzi, complimenti, primo Open d’Italia e Par del campo. Se il buongiorno si vede dal mattino.
Azzurre, voi volevate di più, ma noi siamo tifosi pazienti e conosciamo lo spirito del Nazionale che in fondo in fondo con voi sarà gentile…
Swing your life