John Daly ed il PGA Tour, la storia continua
So che il titolo può trarre in inganno, per cui mi spiego subito.
La notizia non riguarda Long John, guida spirituale di noi amateurs epicurei, ma bensì Little John, il figlio ventenne del due volte campione Major.
Questa é una stagione dove le notizie sui debutti non mancano.
Il primo é stato quello di Charlie Woods, che per ben due volte ha cercato di accedere a tornei del PGA Tour.
La prima volta, nello scorso mese di Febbraio, quando tentò di passare la prequalifica per il Cognizant Classic.
La seconda poco più di un mese fa, quando cercò invece di qualificarsi direttamente per lo U.S. Open di Pinehurst.
Entrambi i tentativi, come sappiamo, non hanno avuto successo.
Poi é stata la volta di Miles Russell, giovane promessa che, a soli 15 anni, ha ottenuto, al debutto, una top 20 nel LECOM Suncoast Classic, torneo del Korn Ferry Tour (lo vedremo in campo al Rocket Mortgage Classic, tappa del PGA Tour che si giocherà a fine mese, NDR).
E arriviamo ad oggi.
Sul percorso del Jimmie Austin Golf Club di Norman, in Oklahoma, prende il via il Compliance Solutions Championship, torneo del Korn Ferry Tour.
Dalla buca 10, alle 2.47 del pomeriggio, farà il suo debutto in un torneo professionistico John Daly II.
Little John fino ad oggi ha seguito le orme del padre, frequentando la University of Arkansas, dove nella scorsa stagione é partito sette volte nel roster titolare.
A differenza di Long John, si presenta al primo torneo professionistico ancora da amateur (attualmente occupa la 504ma posizione nel WAGR, NDR): suo padre passò professionista prima di prendere parte al primo torneo, nel 1987, anno in cui conseguì la prima vittoria, il Missouri Open.
John Daly senior non sarà presente al debutto del figlio, dato che prenderà parte al Dick’s Open, torneo del PGA Champions Tour, ma ha affidato ad X il suo augurio.
Lo trovate qui.
La dinastia Daly prosegue.
Grip it and rip it, Little John.