Il video “coraggioso” dei Campionati Cadette e Cadetti. A Margara il trofeo per Simeoni e Bernardi

Il video “coraggioso” dei Campionati Cadette e Cadetti. A Margara il trofeo per Simeoni e Bernardi

Adunata di cadette e cadetti a Margara, un percorso “su misura” per i grandi appuntamenti del calendario Nazionale.

Abiti d’ordinanza e swing tirati a lucido per un trofeo che spesso segna il futuro di carriere brillanti.

Le telecamere arrivano alle semifinali, lotte titaniche in entrambe le categorie dove in campo femminile si decretano i due big name della finale. Tra Scortichini e Simeoni è Gemma a conquistare l’ultimo duello, così come Giulietta Bertero dopo la lotta contro Albini.

Nei cadetti 2&1 di Manini contro Cavaliere per accedere alla finale ed un muscoloso 4&3 di Bernardi nei confronti dell’amico Perrino.

Siamo di fronte a due finali splendide dove il coraggio ha vinto in entrambe le categorie. Giovanni Bernardi ha quattro ruote motrici, subito Up nel match sin dalle prime battute in una progressione continua ed inarrestabile. Manini tenta una difesa estrema ma il 6&5 farà stingere con fair play la mano all’avversario

Extra hole per le ragazze, non bastano le 18 buche per incoronare la cadetta d’Italia. Bertero inizia con un buon ritmo, recuperato poi da Gemma Simeoni che porterà il Match alla 19.

Tutto pari, ancora una volta, mettendo alla prova il fisico e la pazienza in bilico tra difesa ed attacco.

Simeoni chiude la 20esima con un colpo in meno, è incredula, di fronte ad un’avversaria temibile ed esperta, si, Gemma, sei tu la campionessa d’Italia.

La premiazione a Margara è in una cornice preziosa dove molti campioni hanno fatto la storia del golf amatoriale e professionistico.

Bravo Jonny, conosciamo il tuo stile nei match-play e tutti ci parlavano del tuo stato di forma.

Brava Gemma, le fiabe sono così, è splendido il tuo sorriso gentile di fronte alle avversarie.

Fermi tutti, la stagione non è finita, ci vediamo su altri green, per vacanza o per un altro grande campionato della Federazione Italiana Golf.

Swing Your Life


Related Posts
Total
0
Share