Colin Montgomerie: “Tiger, cosa diavolo stai combinando?”
Da oggi prende il via la settimana del 152mo Open Chanpionship che si disputerà sul percorso del Royal Troon.
Tra i big che scenderanno in campo, ci sarà, come sappiamo da tempo, anche Tiger Woods, ed é proprio a lui che un grande del passato rivolge il proprio pensiero.
Colin Montgomerie, che nel 2005 chiuse proprio dietro a Woods il suo migliore Open Championship (oltre a quel secondo posto, vanta solo una top ten nel 1994, NDR), in una intervista rilasciata al Times of London, affronta in maniera diretta l’argomento del ritiro della Tigre, partendo dalla sua prestazione all’ultimo U.S. Open.
“Io spero che la gente ricordi Tiger come era una volta, con la passione e la sua aura carismatica che lo circondavano”
“Adesso non c’é più nulla di tutto ciò”
“A Pinehurst é sembrato che non si sia divertito a fare nemmeno un singolo colpo di quelli che ha tirato, e tu pensi ‘Cosa diavolo sta combinando?’ ”
“Verrà a Troon, e non si divertirà neanche lì”.
Woods ha da tempo dichiarato che continuerà a giocare solo fino a quando penserà di essere in grado di vincere, ma Montgomerie é preoccupato per il fatto che il livello del gioco dell’uomo che ha trasformato per senpre il golf moderno abbia raggiunto l’indesiderato livello del golfista da cerimonia.
“Non ci siamo ancora? Io pensavo che ci fossimo già arrivati”
“Per tutti gli uomini di sport arriva il momento in cui bisogna dare l’addio alle competizioni, ma é molto difficile dire a Tiger che giunto il tempo di lasciare (in realtà, Montgomerie disse già due anni fa che Woods aveva perso una grande occasione per dare l’addio in occasione dell’Open Chanpionship a St.Andrews, NDR)”
“Ovviamente lui sente di poter ancora vincere. Ma noi siamo più realistici”.