Il video “all’insù” del Campionato Under 14 a Squadre. Parco di Roma sconfigge il meteo
Ammettiamolo, in squadra il golf ha un sapore unico, una formula che riesce a disegnare un quadro perfetto del famoso spirit of the game.
Si veste la maglia del club, con onore tra gli under 14 che, a Cavaglià, vanno in scena per il Trofeo Giuseppe Sabini.
Il campo pratica è colorato la mattina, così come il putting green dove gli atleti cercano il feeling per attaccare, i più esperti invece riposano in club house avendo intuito gli scherzi del meteo che mostra nuvole all’orizzonte.
Eh già, si vedono sguardi ai siti specializzati, arbitri pronti ad ogni evenienza, poi una coraggiosa ripresa del gioco con i protagonisti della gara sul tee della 1.
Si cerca di correre contro il maltempo, di mettere pressione agli avversari. Parco Di Roma, Villa Condulmer, Madonna di Campiglio sono questi i nomi della vetta che si giocano tutto con un differenziale strettissimo di un colpo.
La pioggia però si fa insistente ed è impossibile proseguire con lo show. Il direttore di torneo ferma la gara e poco dopo decreta la fine dei giochi e la chiusura del Campionato.
Gli sguardi alla classifica lasciano pochi dubbi, è il Parco di Roma che con 133 colpi totali vince Trofeo, Campionato, medaglia.
Oggi ragazzi avete vinto ed avete imparato una delle più grandi lezioni del nostro sport.
Ogni colpo conta, contano tutti i punteggi dei compagni di squadra, conta crederci dal primo tee shot del first round.
E abbiamo capito, ancora una volta, quanto sia libero ed imprevedibile il nostro sport che oggi vi ha messo alla prova tra imprevisti ed accettazione delle regole.
Sguardo in su anche le prossime volte, capendo il meteo o cercando l’ispirazione per la vittoria