Cameron Smith sulle tracce di Greg Norman
State tranquilli, Smith non vuole fare la scarpe al CEO della LIV Golf.
Il Capitano del Team Ripper GC punta da emulare Norman in un evento di casa: Cameron Smith scenderà in campo al New South Wales Open, uno dei tornei storici in terra australiana.
Il torneo, che verrà disputato sul percorso del Murray Downs Golf & Country Club e fa parte dek calendario del PGA Tour of Australasia, con un montepremi di 800.000 $ (raddoppiato rispetto alla scorsa stagione.NDR).
Ora, é evidente che, alla luce della realtà in cui vive quotidianamente, la borsa riservata al vincitore non é la discriminante che ha convinto Smith a partecipare.
L’Open Champion Golfer of the Year del 2022 ha più volte dimostrato il suo attaccamento alla sua terra natia ed alle sue tradizioni, ed il New South Wales Open é una di esse.
La prima edizione del torneo risale al 1931, quando nacque come evento riservato ai residenti dello Stato che si trova a sud-est del continente australiano.
La restrizione cadde nel 1958, dopodiché la lista dei partecipanti si arricchì di nomi di giocatori di primo piano, tra cui, a titolo esemplificativo, Bill Rogers, Sam Torrance, Peter Senior, Craig Parry, Ian Baker-Finch e…Greg Norman.
Ed ecco che torna l’argomento di oggi.
Greg Norman vinse per ben quattro volte il torneo, nel 1978-1983, 1986 e 1988 (ma il recordman é Norman von Vida, che si aggiudicò il titolo per ben 6 volte tra il 1939 ed il 1954, NDR), e Cameron Smith, ovviamente, punta ad entrare nella lista dei vincitori, sebbene, di base, dimostri solo il suo grande entusiasmo.
“Amo sostenere il golf australiano, e quando nasce una opportunità, voglio esserci”
“Il NSW Open sta diventando un torneo di grande importanza, ed io sono felicissimo di prendere parte all’edizione di quest’anno”
“E’ fantastico che venga disputato in una regional area (in Australia il termine viene utilizzato per indicare una sorta di distretto ricadente sotto una delle tre città più importanti del continente, in questo caso Sidney, NDR) e non vedo l’ora di incontrare tutti i tifosi che arriveranno a Murray Downs”.
Diciamo che Smith si é appena messo sulle tracce del suo “capo”, ma che la strada per raggiungerlo é lunga…