6° Manassero, Norgaard vince il Betfred British Masters hosted by Sir Nick Faldo

Niklas Nørgaard ha saputo mantenere i nervi saldi per vincere il suo 1° titolo sul DP World Tour al Betfred British Masters hosted by Sir Nick Faldo.

Dopo la stagione 2022 conclusa sull’European Challenge Tour, il campione 32enne è passato al Tour Maggiore, conquistando nel 2024 il 2° posto al Soudal Open ed il 4° posto all’European Open.

Lo scorso anno Nørgaard era co-leader dopo 54 buche in questo evento, prima di finire al 7° posto. Quest’anno, invece, leader solitario dopo il 3° giro ha saputo mantenere la concentrazione e vincere con un totale di 16 sotto il par ed un vantaggio di due colpi sul sudafricano Thriston Lawrence, 2° a -14.

“Sono così felice! Da quando ho iniziato a giocare a golf a 10 anni, questo è il mio sogno. Questa mattina ero nervoso, ma ho cercato di rimanere concentrato sul mio gioco”.

Lawrence ha siglato un 70 finale per conquistare il 2° posto, segnando due colpi in meno del danese Rasmus Højgaard, che è salito al 3° posto a -12, dopo aver realizzato 9 birdie e 2 bogey ed aver consegnato uno score di 65 colpi.

Un doppio bogey all’ultima buca ha fatto scivolare il francese Jeong Weon Ko a -11, in 4a posizione, mentre lo svedese Jesper Svensson è 5° un colpo più indietro.

L’azzurro Matteo Manassero e lo spagnolo Jorge Campillo hanno siglato entrambi uno score di 69 colpi nelle 18 buche finali e, a -9 totali, si dividono la 6a posizione.

Andrea Pavan è 25° nel leaderboard finale, a -2, mentre Edoardo Molinari e Francesco Laporta sono 39esimi a pari merito a +1 totali.

DP World Tour – Betfred British Masters hosted by Sir Nick Faldo

Daniel Hillier difende il suo titolo mentre il Back 9 e la qualificazione alla Ryder Cup prendono il via al Betfred British Masters, ospitato da Sir Nick Faldo.

Daniel Hillier ha ottenuto una spettacolare vittoria per conquistare il suo primo titolo nel DP World Tour al Betfred British Masters, ospitato da Sir Nick Faldo, 13 mesi fa. Dopo aver chiuso le prime nove con un punteggio di 35, grazie a due birdie e un solo bogey, il laureato del Challenge Tour ha concluso il suo round in modo impressionante, realizzando eagle-birdie-eagle dalla 15 per chiudere con un vantaggio di due colpi. Con il gruppo finale ancora a diverse buche di distanza, Hillier ha dovuto aspettare circa un’ora prima di poter finalmente festeggiare una straordinaria vittoria.

La corsa per entrare nel team europeo di Luke Donald per la Ryder Cup 2025 inizia questa settimana, con sei posti di qualificazione automatica disponibili da ora fino a domenica 24 agosto del prossimo anno. Con un cambiamento significativo rispetto agli anni precedenti, una modifica ratificata dal Comitato dei Tornei del DP World Tour, ci sarà un’unica Lista Punti Ryder Cup operativa durante il periodo di qualificazione 2024/2025, utilizzando punti assegnati secondo un nuovo schema di classificazione dei tornei. Luke Donald, che giocherà questa settimana insieme al Vice Capitano Edoardo Molinari, ha dichiarato:

Sono felice di poter confermare i dettagli del processo di qualificazione per il nostro team alla Ryder Cup 2025. Dietro le quinte è stato fatto molto lavoro per arrivare a questo.

Donald avrà anche a disposizione sei scelte per completare la sua squadra al Bethpage Black il prossimo settembre.

Con i cinque Global Swings ormai completati, la corsa per arrivare ai play-off del DP World Tour e al torneo finale della stagione, il DP World Tour Championship, entra nel vivo con il Back 9. Questa fase includerà nove dei tornei più storici del DP World Tour e dei campionati nazionali più prestigiosi, tra cui un evento della Rolex Series al BMW PGA Championship, e si concluderà il 27 ottobre al Genesis Championship.

Dopo quell’evento in Corea del Sud, i primi 110 giocatori nella Race to Dubai Rankings, in partnership con Rolex, guadagneranno la loro carta per il DP World Tour 2025, mentre i primi 70 si qualificheranno per i play-off. I primi 50 al termine dell’Abu Dhabi Championship avanzeranno poi alla finale di stagione, dove verrà assegnato il trofeo Harry Vardon al Numero Uno d’Europa.

Insieme al già citato Dodo Molinari, questa settimana potremo seguire Filippo Celli, Francesco Laporta, Matteo Manassero, Guido Migliozzi, Andrea Pavan, Renato Paratore e Lorenzo Scalise.

L’entusiasmo del pubblico è sempre alto, con grandi folle pronte a riunirsi nello storico Belfry. Il sei volte campione Major, Sir Nick Faldo, sarà l’ospite, mentre il campione Masters Danny Willett sarà tra le stelle locali in campo. Il recente vincitore Harry Hall farà la sua prima apparizione nel DP World Tour in casa, mentre le stelle inglesi della Ryder Cup, Tyrrell Hatton, Oliver Wilson, Andy Sullivan e Ross Fisher, si uniranno all’ex giocatore e attuale Capitano, Luke Donald, sul campo.

Inoltre, l’entusiasmante giovane dilettante Kris Kim e il rinato beniamino dei tifosi, Andrew “Beef” Johnston, offriranno al pubblico locale molti motivi per tifare.

Potremo seguire il Betfred British Masters sul canale 206 di Sky Sport e in streaming su NOW con la seguente programmazione:


Related Posts
Total
0
Share