Greenkeeper al lavoro, cambio delle buche e rifiniture.
Si apre così il secondo round tra chi doveva concludere il primo giro sospeso giovedì, e chi ha tentato il tutto per tutto nel pomeriggio per passare un taglio importante.
Il campo era bugiardo, ha promesso un gioco facile grazie al meteo ed alcune aste, ma poi è stato severo con gli score grazie a rough impegnativi intorno al green.
Sul challenge è richiesta tecnica perfetta e guizzi geniali se si vuole la leadership del torneo. Ci riesce oggi Sam Hutsby, l’inglese è pungente nelle seconde nove buche che chiude in 32 colpi per un -4 di giornata. 64-67, Sam è contento, il -11 lo vede al comando della gara, in una nazione, l’Italia, che mette sempre in calendario come tappa preferita.
Gli italiani si danno il cambio, oggi il nome più in alto è quello di Jacopo Vecchi Fossa, grande lottatore quando il terreno di gioco si fa duro.
Il feeling col caddie è magia e al calar del sole porta in club house 4 colpi sotto al par per la 19esima posizione provvisoria. Bravo Vecchio.
La luce smette di brillare in Toscana alle 19.10 e gli arbitri sospendono di nuovo il torneo mandando i ragazzi a riposare.
Taglio ancora in bilico per ora a -1, ma abbiate pazienza serve il sabato del villaggio per scoprire i migliori del torneo.