Come cambia la Ryder

Chiusa la Presidents Cup, torniamo con l’attenzione sui tornei a squadre e soprattutto puntiamo gli occhi sulla prossima Ryder Cup, attesa per il 2025 a New York, sul tracciato del Bethpage Black.

Ora: mentre Keegan Bradley e Luke Donald si sono lasciati fotografare nelle scorse ore proprio nella Grande Mela per lanciare la prossima edizione, il capitano europeo ha fatto sapere le novità circa i criteri di selezione per il team del Vecchio Continente.

Ora: questa volta, i prossimi dodici cavalieri europei saranno scelti attraverso un’unica lista, e non più due, basata sul punti dell’OWGR e su quelli della Race to Dubai guadagnati tra agosto 2024 e agosto 2025.

Attenzione però: in questa fase, gli unici punti collezionabili prima di gennaio 2025 saranno disponibili esclusivamente nelle gare del DP World Tour, tra la fine della Regular Season e i play off. Dal nuovo anno, invece, entreranno in gioco anche i tornei americani e ovviamente i Major.

Resta inoltre la necessità per tutti i giocatori interessati alla Ryder di essere membri attivi del circuito europeo.

Donald ha fatto inoltre sapere che dei dodici campioni che faranno parte del team, sei saranno selezionati attraverso la suddetta nuova classifica e sei invece saranno picks del capitano, esattamente come era già successo nella passata edizione.


Related Posts
Total
0
Share