Sergio Garcia:”Essere Capitano é incredibile, ma non c’é nulla come essere un giocatore di Ryder Cup”
L’eco delle parole pronunciate a New York da Luke Donald non si è ancora spento, ed ecco che proprio il diretto interessato, ovvero Sergio Garcia, esprime il suo pensiero, completando il quadro complessivo.
In una intervista rilasciata a GolfMagic a margine di FORE Kids ATX, evento benefico a favore della Sergio & Angela Garcia Foundation, giunta alla terza edizione, il giocatore spagnolo ha ulteriormente chiarito la sua posizione.
Innanzitutto, Garcia é convinto che si aspetta una qualche forma di agevolazione che accompagni il suo rientro sul DP World Tour (e, potenzialmente, nel Team Europe, NDR).
“Se la situazione con lo European Tour migliorerà leggermente, in modo tale che le loro richieste e le nostre si avvicinino, la (mia) decisione é presa al 99%”
“Se così non fosse, le cose si faranno più difficili, ma speriamo che non sia questo il caso”.
Ma il desiderio più grande di Garcia é quello di tornare a vestire il blue&gold del Team Europe.
Sergio sa perfettamente che, stante l’impossibilità di migliorare la sua posizione nell’OWGR, deve puntare tutto sui picks di Capitan Donald.
“Se la scelta fosse fatta ora, potrei dire di avere delle buone possibilità”
“Ma il percorso é ancora lungo, e quindi devo solo continuare a giocare bene, mostrando di essere in forma”
“Tutti sanno che io posso dare il mio contributo alla squadra, a prescindere dal mio gioco, é una cosa che ho dimostrato nelle mie 10 partecipazioni alla Ryder Cup”.
Ed é a questo punto che, inevitabilmente, si é parlato di un suo eventuale ruolo di Capitano.
“Ad essere onesto, non ci ho pensato molto in modo specifico, ma é una cosa che ogni tanto mi ha attraversato la mente”
“Io sento che il mio gioco é ancora sufficientemente buono per partecipare alle future Ryder Cup”
“Se cominci a pensare a quello (fare il Capitano, NDR) é come voler rinunciare alla possibilità di essere un giocatore del Team”
“Essere Capitano é incredibile, ne sono certo, ma non c’é nulla come essere un giocatore di Ryder Cup”.
Le legittime ambizioni di Sergio Garcia avranno il loro punto di svolta tra poco più di un mese, dato che il 17 Novembre é fissato il termine per regolarizzare la sua posizione con il DP World Tour.