Sfilata di campioni per il 1°, emozionante round del Campionato Nazionale Open, Trofeo Franco Chimenti.
Sono 78 i giocatori italiani in campo per il torneo più antico della Federazione Italiana Golf sul percorso del Nazionale che presenta green veloci ed il famosissimo vento di Sutri.
Il passaggio in campo pratica è d’obbligo, per sbirciare le nuove tecniche del momento e per rivedere amici che tornano ad onorare questa gara.
Nelle prime 18 buche il consiglio è di giocare puliti, in ordine, con poche sbavature, senza rischiare troppo cercando di capire la temperatura del torneo.
Enrico Di Nitto, defending champion è il primo ottimo score in club house, il suo -3 è frutto del mestiere e di un ottimo equilibrio tee to green.
Score fotocopia per il giocoliere Flavio Michetti, il suo gioco è in continua evoluzione con proposte creative degne di nota.
Anche per Filippo Bergamaschi, 69 colpi, lo sappiamo Filo, quello sguardo voleva di più, ma c’è tempo.
Chiude il poker di -3 l’amateur della Nazionale Filippo Ponzano, interessante il suo gioco nel vento e la capacità di non soffrire il fascino di Gregorio De Leo compagno di gioco con laurea del Tour maggiore.
Bella partenza per il Campionato, equilibrio negli score, lotta serrata, condizioni meteo intriganti.
Ma il secondo round è già alle porte con nomi nascosti che qui hanno già vinto molte molte volte.